venezia

Venezia, Rinaudo: “Adesso arrivano le partite determinanti. Cambio allenatore di Palermo e Perugia? Vi spiego…”

Venezia, Rinaudo: “Adesso arrivano le partite determinanti. Cambio allenatore di Palermo e Perugia? Vi spiego…”

Le parole del ds del Venezia Leandro Rinaudo a pochi giorni dall'inizio dei playoff

Mediagol22

Il Venezia, quinta classificata al termine della regular season del campionato di Serie B, tenterà di conquistare la promozione nella massima serie attraverso i playoff: nel turno preliminare, in programma domenica, la compagine di Filippo Inzaghi sfiderà tra le mura amiche il Perugia del neo-tecnico Alessandro Nesta.

Il ds dei lagunari Leandro Rinaudo, premiato come Miglior Direttore Sportivo del campionato di Serie B 2017/18, è stato intervistato durante la trasmissione 'Zona Vostra', in onda su TRM, ed ha parlato del momento che la squadra sta vivendo in vista della prossima gara casalinga.

"Io miglior ds della Serie B? Questo premio è un riconoscimento importante che mi riempie di orgoglio e mi fa guardare avanti con positività. Abbiamo fatto un campionato importante, adesso arrivano le partite che inizieranno a determinare la stagione. Incontreremo una squadra importante (il Perugia, ndr), sarà difficile da affrontare perché ha dei giocatori importanti che ti possono mettere in difficoltà, ma abbiamo la consapevolezza di aver fatto bene e di dover dare continuità nelle partite più importanti. Perugia e Palermo hanno cambiato allenatore? Ci sono due fattori quando si sceglie di cambiare: uno positivo e uno negativo. Un allenatore nuovo sicuramente ti dà nuovi stimoli. I giocatori hanno maggiore voglia di mettersi in mostra, soprattutto quelli che hanno giocato di meno. L’aspetto negativo è che un allenatore nuovo porta degli schemi nuovi, un nuovo modo di stare in campo, che devono essere assimilati dai calciatori, quindi potrebbe essere un fattore positivo per noi".