venezia

Venezia, Inzaghi: “Questa non è una B, ma una Serie A2. Retrocesse decise a tornare subito su”

BERGAMO, ITALY - MAY 30: Head coach of AC Milan Filippo Inzaghi looks on during the Serie A match between Atalanta BC and AC Milan at Stadio Atleti Azzurri d'Italia on May 30, 2015 in Bergamo, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images)

Le dichiarazioni di Pippo Inzaghi, tecnico del Venezia, alla vigilia della partenza del campionato di Serie B.

Mediagol7

"Perinetti è il migliore costruttore di squadre che conosca. Tacopina? Un presidente ideale: ti lascia lavorare senza interferire mai e ti permette di programmare con il tuo sta".

Parola di Pippo Inzaghi. Il tecnico del Venezia, che al primo tentativo ha portato i lagunari in B dopo dodici anni, è stato intervistato ai microfoni del 'Corriere dello Sport' alla vigilia della partenza del campionato di Serie B. L'ex attaccante del Milan e della Nazionale Italiana ha poi detto la sua sul momento di diverse squadre che militeranno quest'anno in serie cadetta.

"Questa non è una Serie B, ma una A2 - ha dichiarato Inzaghi -, considerate chi siano le neoretrocesse (Palermo, Pescara ed Empoli, ndr), quale mercato abbiano fatto, essendo decise a ritornare subito su; quali siano le ambizioni di neopromosse come il Parma, senza dimenticare una realtà del calibro del Frosinone, galvanizzata dal suo nuovo, splendido stadio".