venezia

Venezia, Inzaghi: “Promozione diretta? Sono realista: Parma, Palermo e Frosinone tre corazzate…”

PALERMO, ITALY - DECEMBER 02:  Head coach Filippo Inzaghi of Venezia looks on during the Serie B match between US Citta di Palermo and FC Venezia at Stadio Renzo Barbera on December 2, 2017 in Palermo, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Le parole del tecnico del Venezia Filippo Inzaghi, nella conferenza stampa pre Venezia-Foggia di sabato

Mediagol52

Una stagione splendida, una squadra che deve e può credere nella promozione.

Il Venezia è quinta in classifica, ad un solo punto dal Palermo e dunque vicinissimo anche a Frosinone e Parma. Sabato sarà fondamentale la partita contro il Foggia, per cercare i tre punti che potrebbero far continuare il sogno della squadra di Filippo Inzaghi. Proprio l'allenatore ha parlato oggi in conferenza stampa, esprimendo il suo parere riguardo alla possibilità di conquistare la promozione diretta: "Sono realista, guardo la classifica e penso che sia molto difficile che tre corazzate come Parma, Frosinone e Palermo crollino insieme, contemporaneamente. E' una prospettiva poco fattibile, realista, che ovviamente mi farebbe molto piacere, ma che al tempo stesso implica a guardare in faccia la realtà. Manca un punto per ottenere i playoff, possiamo farlo sabato contro il Foggia. La realtà è anche prendere atto che si affrontano le due squadre più in forma del campionato. Se il Foggia avesse cominciato così da prima e non soltanto da gennaio sarebbe a giocarsi sicuramente la Serie A insieme a noi".

Infine, chiede il supporto totale da parte dei tifosi: "I nostri tifosi, contro il Palermo, ci hanno trascinato la vittoria, spero che ci sia il pienone anche contro il Foggia. La classifica è un sogno che mai avremmo pensato di avere a tre giornate dalla fine, in questa posizione. Dobbiamo essere orgogliosi di noi stessi e sapere che abbiamo creato un gruppo capace di giocarsi anche i traguardi più impensabili, ormai manca pochissimo per raggiungere il nostro sogno".