Altro big match per l'Udinese.
udinese
Udinese-Napoli, Velazquez: “Sono forti, ma possiamo fare bene. Lasagna e De Paul…”
Le parole del tecnico dei friulani alla vigilia del match contro i partenopei
Dopo aver affrontato la Juventus prima della sosta per la Nations League, i friulani affronteranno domani sera il Napoli, in quello che sarà l'anticipo serale della nona giornata di Serie A. Il tecnico dei bianconeri, Julio Velazquez, è intervenuto in conferenza stampa parlando della voglia di ottenere una vittoria che avrebbe il sapore di impresa. Di seguito le sue dichiarazioni.
"Non è la stessa partita che con la Juventus, sono forti, ma hanno uno stile diverso di gioco, servirà muoverci in modo differente in fase di non possesso. Loro giocano con una velocità spaventosa, sono dinamici e arrivano in porta con 3 passaggi ma noi possiamo fare bene e portare a casa dei punti. Mi aspetto una squadra affamata, ambiziosa e con la mentalità giusta. Insigne in panchina? Perdono un pezzo importante, ma hanno diverse alternative".
L'allenatore spagnolo potrà contare su Rodrigo De Paul e Kevin Lasagna, che recentemente hanno esordito con le proprie Nazionali: "Mi è piaciuto l’allenamento di ieri, il primo a ranghi completi dopo quasi due settimane. Non è facile giocare perché molti calciatori rientrano stanchi sia per i viaggi che per le partite internazionali, ma il primo allenamento mi è piaciuto. Ho parlato a lungo con i nazionali soprattutto con Lasagna e De Paul. Sono entrambi molto carichi, contenti e soddisfatti di aver esordito con le proprie selezioni".
Velazquez si è detto molto contento della prestazione dei suoi uomini in questo avvio di campionato, nonostante le tre sconfitte consecutive: "Per fare un’analisi oggettiva bisogna contestualizzare la situazione. Siamo un gruppo giovane che sta crescendo lentamente. Abbiamo giocato otto partite, tre contro squadre del nostro livello, tutte in trasferta, raccogliendo quattro punti. Brucia la partita di Bologna, nella seconda parte abbiamo giocato davvero male, ma ormai è acqua passata. Le altre cinque squadre affrontate sono delle top 9, il calendario non ci è stato amico. L’importante è crescere, adattarsi, non si può crescere solo nei pareggi e nelle vittorie, bisogna migliorare sempre. Raramente abbiamo perso effettivamente per errori gravi, in altre situazioni si poteva fare di meglio, ma sono cose normali del calcio. Posso parlare male della partita di Bologna, lì abbiamo veramente giocato male".
© RIPRODUZIONE RISERVATA