udinese

Udinese, contro il Palermo tocca a Scuffet: “Sono emozionato, sarà una grande chance!”

Udinese, contro il Palermo tocca a Scuffet: “Sono emozionato, sarà una grande chance!”

L'intervista al portiere dell'Udinese, Simone Scuffet, a pochi giorni dal match contro il Palermo: sarà il classe '96 a difendere i pali della porta bianconera domenica prossima.

Mediagol40

Karnezis dà ufficialmente forfait: domenica contro il Palermo, toccherà a Simone Scuffet difendere i pali dell'Udinese nel match valido per la 29esima giornata del campionato di Serie A.

L'estremo difensore classe '96 ha parlato quest'oggi alla stampa friulana, al termine della partita amichevole che la squadra di Gigi Delneri ha disputato nel pomeriggio contro il Mestre (5-2 il finale, ndr).

"E' da tanto tempo che non gioco da titolare, più in Serie A che in Serie B, le amichevoli sono dei buoni test di prova. Per domenica c’è una grandissima emozione e molta felicità - ha detto a MondoUdinese -. In questi giorni il mister mi ha parlato e mi ha trasmesso la sua fiducia nei miei confronti, questo sicuramente mi aiuta e dimostra ancora di più che sto lavorando bene, è bello avere la riconoscenza del mister. Quella contro il Palermo una chance anche per il mio futuro? Tutte le volte che si scende in campo è una chance, anche questi test del giovedì aiutano. Cosa potrà dare l'Udinese da qui alla fine della stagione? Noi - risponde Scuffet - cerchiamo sempre di dare il massimo perché è quello che meritano i tifosi e quello che è giusto dare. Cercheremo sempre di puntare più in alto possibile. L’obbiettivo principale è domenica, fare una buona prestazione e portare a casa il risultato. Ipotizzare per il prossimo anno due friulani all’Udinese, Delneri in panchina e Scuffet titolare? Sicuramente sarebbe bellissimo, ma sono scelte che fanno la società e il mister stesso, questo discorso l0 dobbiamo rimandare al periodo estivo, adesso sto pensando a domenica e sto concentrando tutte le mie energie sulla partita", ha concluso l'ex estremo difensore del Como.

Intanto, in casa Palermo, sono ore di riflessione per ciò che riguarda la porta: dopo i tre gol subiti da Fulignati contro la Roma, dovrebbe tornare Josip Posavec. Ma occhio a Leonardo Marson...