"Quando non ti diverti più devi fare un passo indietro. Ma io mi diverto ancora troppo. Ho una passione incredibile per il calcio, lo gioco, lo guardo, lo seguo. E mi diverto ancora tanto in spogliatoio con i compagni".
udinese
Maxi Lopez: “In Argentina io più simpatico di Icardi? Raccogli se semini…”
Le dichiarazioni rilasciate da Maxi Lopez, attaccante dell'Udinese: "I miei figli li vedo quando vuole Wanda. Sono sicuro di poter e dover dare di più a questa squadra..."
Lo ha detto Maxi Lopez, intervistato ai microfoni de 'La Gazzetta dello Sport'. Diversi sono stati i temi trattati dall'attaccante di proprietà dell'Udinese: dalle prestazioni offerte fin qui con la maglia dei friulani, al suo rapporto con i calciatori argentini che militano attualmente in Serie A, passando per il momento del Milan di Gennaro Gattuso, reduce dal pareggio maturato proprio contro gli uomini di Massimo Oddo.
"Voglio incidere di più. Sono sicuro di poter e dover dare di più a questa squadra. Se soffro il freddo di Udine? Ma scherza? Sono stato due anni a Mosca, in confronto qui è primavera. Con Oddo va benissimo. Ci ha ridato entusiasmo. Forse prima una partita come quella col Milan non saremmo riusciti a ribaltarla - ha dichiarato l'ex Catania -. E' importante la nostra crescita. L'allenatore ci ha detto e ci dice di giocare spensierati e di divertirci. L'Europa League? Siamo meno attrezzati degli altri, ma dobbiamo provarci fino alla fine. Il balletto dell'Udinese ha fatto il giro del web? Abbiamo intenzione di farne un altro in settimana. Io sui social? Ho deciso di farlo, per la prima volta ho un profilo ufficiale che userò con molta professionalità".
MILAN -"L'ho visto bene. Gattuso è l'uomo adatto per questa squadra. Deve riportare il club ad alti livelli e ce la sta mettendo tutta. E' stato un piacere ritrovare lui, col quale avevo giocato e tanto altre persone conosciute a Milanello. Mi sono lasciato meglio col Milan che col Torino? Domenica tornerò lì e ci tengo tanto. Rivedrò i tifosi granata. E' una grande sfida, importante per me, e spero possano rimpiangere quel giocatore a cui a un certo punto non hanno creduto".
SU ICARDI... -"I giocatori argentini mi adorano? Iago Falque e Boyé sono amici. Ma se penso al fatto che sono in Italia dal 2010 devo ricordare tanti amici cari, come Papu Gomez, Castro, Isco. A Torino anche Gonzalo Higuain col quale c'è davvero un ottimo rapporto, viene ance lui dal River, condividiamo la stessa passione. Gli argentini propendono più per me che per Icardi? Mi vogliono bene. Se semini raccogli. Io sono sempre me stesso, sono una persona solare e disponibile. I miei figli? Li vedo quando vuole lei (Wanda Nara, ndr)", ha concluso Maxi Lopez.
© RIPRODUZIONE RISERVATA