trapani

Trapani, ufficiale la rescissione del contratto di Calori: “Un sincero ringraziamento al mister…”

Trapani, ufficiale la rescissione del contratto di Calori: “Un sincero ringraziamento al mister…”

Il Trapani comunica di avere risolto consensualmente il rapporto con il tecnico Alessandro Calori

Mediagol40

Alessandro Calori non è più il tecnico del Trapani.

Si separano consensualmente, dunque, le strade dell'allenatore aretino, arrivato in Sicilia nel dicembre 2016, e del club granata.

Di seguito il comunicato ufficiale diramato sul sito ufficiale del club siciliano: "Le strade del Trapani e di mister Calori si separano, in pieno accordo, poichè il programma biennale ipotizzato all'inizio della stagione passata non può essere più portato avanti per le vicende note a tutti, in ultimo la decisione da parte dell'attuale proprietà di volere cedere la società- scrive il Trapani -. A mister Calori va il sincero ringraziamento di tutto il Trapani Calcio, che ne ha apprezzato nel corso di un anno e mezzo le doti professionali ed umane, che hanno consentito di poter gestire momenti di grandi difficoltà. La società non può dimenticare che il tecnico e' arrivato a Trapani, a dicembre 2016, quando la squadra era ultima

in classifica nel campionato di serie B ad appena 11 punti e con un notevole distacco dalla penultima, per non dire dalla zona salvezza. Grazie al lavoro e all'impegno di mister Calori, del suo staff e della squadra, e' stato disputato un girone di ritorno di quel campionato con una media da promozione, dovendo recuperare, con un enorme dispendio fisico e mentale, un numero impressionante di punti. Di Trapani e del Trapani si e' parlato in tutta Italia per quella straordinaria impresa che solo per un gol non si e' conclusa in modo positivo".

"Con grande convinzione ed entusiasmo - si legge ancora - nel successivo campionato di serie C la società ha confermato alla guida tecnica della Prima Squadra mister Calori, che ha scelto con altrettanto entusiasmo Trapani ed il Trapani, con l'idea di ricominciare lavorando su un progetto che sembrava potesse interrompersi a maggio 2017, ma che la società ha deciso di voler proseguire, pur consapevole delle difficoltà cui si sarebbe andati incontro".

"Attraverso il lavoro e l'impegno quotidiano dai 14 giocatori con cui si e' iniziato il ritiro - conclude il Trapani -, si e' costruita una squadra che ha disputato un campionato importante, chiudendo al terzo posto con 68 punti in classifica, realizzando 61 gol (secondo miglior attacco del campionato), e mantenendo un equilibrio, pur nelle difficoltà, dovute a questioni che nulla hanno a che fare con il campo. Grazie mister da parte di tutto il Trapani Calcio!".