torino

Torino-Frosinone, Mazzarri contro gli arbitri: “Vittoria sofferta? E’ arrivato il momento di parlare, sono stanco…”

TURIN, ITALY - OCTOBER 05:  Walter Mazzarri Head Coach of Torino Fc gestures during the Serie A match between Torino FC and Frosinone Calcio at Stadio Olimpico di Torino on October 5, 2018 in Turin, Italy.  (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

L'intervista rilasciata al termine del match dell'allenatore dei granata

Mediagol92

Le parole di Walter Mazzarri.

Seconda vittoria di fila per il Torino che nell'anticipo dell'ottava giornata ha superato con non pochi problemi il Frosinone. Dopo le reti di Rincon e Baselli nel primo tempo, i granata si sono fatti rimontare nella ripresa fino al 2-2 dei ciociari. Al 71', solamente grazie al gol del centrocampista Berenguer il Torino è riuscito a portare a cas ail bottino pieno. Intervistato da Sky Sport, il tecnico dei piemontesi, Mazzarri ha analizzato così la prestazione dei suoi: "Vittoria sofferta? E' l'allenatore che non è bravo, rispondo così. Sono stanco di perdere punti, anche se oggi abbiamo vinto. Gli arbitri influiscono sui risultati, c'è stato l'errore su Sirigu. Salvatore sta prendendo palla, poi gli viene colpita la mano e non la prende più. E' un continuo, sono stanco, ma mi stufo quando veniamo calpestati. Falli invertiti che costano contropiedi, ora è arrivato il momento di parlare. Se avessi perso non avrei detto nulla perché se no poi si dice che mi lamento sempre. Potevamo gestirla meglio, ma va bene così".

Mazzarri non è però soddisfatto delle scelte prese dal direttore di gara: "Non so perché non sia intervenuto il VAR su Sirigu, quello è un gol da annullare. Vedo atteggiamenti brutti e strani, anche con il quarto uomo non si può parlare. Anche con il Napoli manca l'espulsione di Koulibaly, sul 2-1 loro potevamo comunque giocarcela. Oggi mi sono arrabbiato sull'1-0 perché abbiamo concesso tanto, ci siamo rilassati e così non va bene. Sono andato negli spogliatoi incavolato nero, all'intervallo li ho sgridati e si è visto. Siamo una squadra giovane che sta crescendo bene, ma mi infastidisce che in questa crescita influiscano gli errori arbitrali. Belotti? Non guardo le scelte degli altri, per me è un titolare che gioca e sta bene".