Con la sua ironia ed il modo di fare sarà sicuramente uno dei protagonisti della Serie B 2017-18, il tecnico della Ternana Unicusano Sandro Pochesci continua a conquistare le pagine dei quotidiani sportivi con le sue parole.
ternana
Ternana, Pochesci-show: “Formazione? Non ho deciso, a Sky la do sbagliata”
Tanti i dubbi di formazione per il tecnico della Ternana Pochesci che, come ha abituato nel corso delle prime giornate, risponde con ironia ai giornalisti presenti in sala stampa.
Archiviate le prime tre giornate del campionato cadetto con 5 punti in classifica, frutto dei due pareggi con Empoli e Salernitana e la vittoria di misura contro il Cesena nello scorso fine settimana, la Ternana si gode l'ottimo momento di stagione con la concentrazione a mille in vista della gara di sabato pomeriggio al Comunale di Chiavari contro la Virtus Entella. Intervenuto in conferenza stampa il mister dei rossoverdi ha fatto il punto della situazione: "In tutti i campionati la mia squadra ha giocato bene, anche se finora non ho vinto niente. Molte squadre dove ho allenato hanno lanciato molti giovani. Il giorno che diventerò anche un vincente allora sarò un tecnico completo. La squadra va sempre stimolata e migliorata, quello che dicono i tifosi e gli addetti ai lavori non possono interessarci. Soltanto con il grande lavoro settimanale possiamo fare grandi cose, senza tutto ciò siamo una squadra normale. Ogni allenatore ha un idea di calcio, la squadra è fatta di 4 reparti e dobbiamo avere un gioco. Noi allenatori dobbiamo subirci i giudizi di tanta gente che non ne capisce di calcio. Non credo alla stanchezza fisica, ma solo a quella mentale. Chi ha passione per questo sport non di dovrebbe stancare mai".
Ed è quando meno te l'aspetti che il tecnico ex Fondi sorprende con le sue parole. In settimana il messaggio, chiaramente ironico, lanciato ad Ibrahimovic ("Ibrahimovic potrebbe avere difficoltà nella nostra squadra. Lui prende palla e gioca da solo, noi giochiamo a due tocchi") nel corso della conferenza stampa la battuta a chi insistentemente chiedeva numi sulla formazione che scenderà in campo contro i liguri: "Non ho ancora deciso. I miei ragazzi credevano di trovare delle difficoltà in questo avvio, ma credo che la squadra è andata in affanno soltanto per pochissimi minuti in tre partite. Ho un'ottima rosa, posso divertirmi a seconda delle situazioni. Contro l'Entella giocheremo su un campo sintetico, dovremo stare bene fisicamente. A ogni modo mi piace giocare sull'effetto sorpreso. Anche Sky vuole la formazione un'ora e mezza prima: io gliela dò sbagliata e poi la cambio un quarto d'ora prima".
© RIPRODUZIONE RISERVATA