SERIE B

Calciomercato Palermo, idea Amian: l’ex Tolosa rompe con lo Spezia e non si allena

Calciomercato Palermo, idea Amian: l’ex Tolosa rompe con lo Spezia e non si allena - immagine 1
A rendere ancor più complicata la stagione dello Spezia arriva anche un caso di mercato. Protagonista Kelvin Amian, difensore classe 1998 approdato in Liguria nell'estate 2021 dal Tolosa.
⚽️

Priorità esterno basso sulla corsia destra, che all'occorrenza sappia fare il difensore centrale. Dopo una sessione estiva di calciomercato di livello, condotta dal binomio manageriale composto da LeandroRinaudo e RiccardoBigon, il Palermo targato City Football Group non ha intenzione di fermarsi in questo mese di gennaio. Il club di viale del Fante vuole legittimare, già nel corso di questa sessione invernale di calciomercato, le ambizioni di vertice palesate già nel corso di questa prima fetta di stagione. L'impellenza in cima alle gerarchie di management ed area tecnica è quella di individuare un profilo di alto lignaggio sulla corsia di destra.

Con Mateju in scadenza e Buttaro non in cima alle gerarchie di Corini, spunta la pista Kelvin Amian per il ruolo di laterale basso a destra. Diversi club di A e B sul francese dello Spezia, che ha estimatori anche in Ligue 1 come dimostra l'interessamento del Nantes. Secondo le indiscrezioni raccolte e riportate da "TuttoMercatoWeb", l'ex Tolosa ha deciso di essere ceduto e non vuole restare alla corte di Luca D'Angelo. Infatti, di recente, ha smesso di partecipare agli allenamenti del club bianconero. Oltre al Palermo, che ha sondato il terreno con la società del patron Platek per verificare se vi fossero i margini per imbastire una trattativa, c'è forte il Bologna di Thiago Motta. Proprio quest'ultimo, è stato allenatore del duttile difensore classe 1998 due stagioni addietro, quando il mister italobrasiliano salvò lo Spezia in massima serie.

Il francese piace al Palermo FC per qualità, esperienza e background. Amian è un terzino destro di spinta dotato di buon fisico, abile in fase difensiva, grazie alla sua duttilità tattica può essere schierato anche come difensore centrale. Per caratteristiche è un profilo che sarebbe perfetto per l'idea di EugenioCorini, ma per il momento si tratta esclusivamente di un idea.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.