Cautela e doveroso riserbo, plus opportuni nel corso di ogni trattativa di calciomercato. Il Palermo lavora, con fiducia e fondato ottimismo, alla definizione di un’operazione in entrata che implementerebbe sensibilmente tasso tecnico e gamma di opzioni nella zona nevralgica del campo per EugenioCorini. Tempestivo e perentorio il management del club targato City Football Group nell’anticipare la folta e qualificata concorrenza per il cartellino del duttile e talentuoso centrocampista, classe 2001, FilippoRanocchia. Intesa di massima già raggiunta con la Juventus che detiene la proprietà del cartellino del calciatore attualmente in forza all’Empoli, autore di una brillante porzione di match nell’ultima gara di campionato persa dalla compagine di Andreazzoli contro il Milan.
CALCIOMERCATO PALERMO
Calciomercato Palermo, sprint Ranocchia: si lavora per chiudere. Cifre e dettagli
Palermo che verserebbe circa 3, 5 milioni di euro, tra parte fissa e bonus, per acquisire a titolo definitivo le prestazioni dell’ex Monza. Si lavora per definire l’intesa con l’entourage del ragazzo, nonostante Il Cagliari non molli la presa e l’Udinese monitori l’evoluzione della vicenda sullo sfondo. Il tuttocampista nativo di Perugia ha già dimostrato di poter ben figurare sul piano di qualità tecniche, personalità e versatilità tattica in Serie A, ma storia e tradizione di una piazza importante come Palermo, unitamente a statura internazionale, prospettive ed ambizioni della holding controllante City Football Group, restano per lui elementi di grande appeal. La centralità nel progetto tecnico e l’obiettivo di un pronto ritorno in Serie A da protagonista con la maglia rosanero dovrebbero costituire fattori dirimenti nella scelta del ragazzo. Un approdo che, in chiave presente e respiro futuribile, al netto della categoria, rappresenterebbe uno step importante ed evolutivo nella sua giovane e brillante carriera. La capacità di interpretare con egual padronanza ed altrettanta efficienza sia il ruolo di interno di regia, sia di mezzala offensiva, all'occorrenza anche di trequartista incursore, indipendentemente dall'utilizzo di un 4-3-3 o di un 4-2-3-1, farebbe di Ranocchia un vero e proprio valore aggiunto per il Palermo di Corini nel roster di centrocampo.
Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it la trattativa procede in modo graduale ma senza particolari intoppi, nel giro di quarantotto ore potrebbe arrivare la tanto attesa fumata bianca. Se, come appare sempre più probabile, Ranocchia dovesse decidere di sposare la causa del Palermo targato CFG, il giocatore dovrebbe legarsi al club di viale del Fante con un contratto con scadenza giugno 2028.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA