La Spal è retrocessa in Lega Pro e Joe Tacopina si appresta ad avviare una nuova programmazione all'interno del club, con nuove figure e nuovi interpreti dei ruoli principali. A partire dalle cariche della guida tecnica e della direzione sportiva. Salutati Massimo Oddo e Fabio Lupo (prima del termine della stagione da poco conclusa), il patron statunitense si è preso un periodo di stacco prima di ritornare a lavorare per il club ferrarese.
SERIE C
Spal, si riparte dalla Serie C: Fusco sarà il ds, Baldini in pole per la panchina
La Spal, sulla carta, sarà una delle candidate principali al ritorno in cadetteria nel girone B di Serie C, dunque, sarà doveroso per la proprietà della società emiliana, allestire un organigramma, prima che una squadra, capace di rilanciare le sorti di una compagine sempre più in fase declinante negli ultimi anni. Il principale nome fatto - in particolare da TMW - è quello di Filippo Fusco per il ruolo di direttore sportivo. Ex polo manageriale di Hellas Verona e Bologna, potrebbe essere l'uomo adatto per creare un progetto tecnico importante attorno alla città di Ferrara. Per quanto cerne il ruolo di allenatore, dopo la suggestione Attilio Tesser, la squadra biancazzurra potrebbe puntare forte su Francesco Baldini.
Il tecnico reduce dall'esperienza in quel di Vicenza - secondo quanto riportato da La Casa di C - nella giornata di ieri 19 giugno, si sarebbe incontrato con il presidente, Joe Tacopina. Si continua a trattare tra le parti, con Baldini che ha mostrato gradimento alla possibile destinazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA