Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

spal

Spal, Gomis a pugni chiusi: “Ho lasciato Ferrara per colpa di Semplici, lui non è stato corretto. Viviano non giocava da otto mesi…”

L'ex portiere della Spal racconta la sua verità in merito al divorzio professionale con il club ferrarese attribuendo al tecnico Semplici la responsabilità. Gomis lancia una stilettata anche al suo successore tra i pali Emiliano Viviano...

Mediagol8

Alfred Gomis dopo due stagioni, dal 2017 al 2019, ricche di soddisfazioni con la maglia della Spal ha giocoforza dovuto cambiare club e campionato di pertinenza. Questo, stando almeno a quanto dichiarato dall'ex portiere del Crotone ai microfoni del Corriere dello Sport. Tesserato attualmente con il Dijon, club che milita in Ligue 1, massimo campionato francese, Gomis ha raccontato dinamiche e retroscena del suo controverso rapporto con il tecnico Leonardo Semplici. Da titolare inamovibile, il portiere classe '93 si è ritrovato improvvisamente relegato al ruolo di dodicesimo a vantaggio del nuovo arrivato, Emiliano Viviano.

"Ho lasciato per la scelta dell’allenatore, Semplici. Lo dico serenamente, ma con fermezza: non credo si sia comportato correttamente nei miei confronti. Ogni allenatore è libero di prendere le decisioni che vuole, ci mancherebbe. Ma Semplici non ha mai avuto fiducia in me. Stavo andando bene, poi a gennaio hanno preso un portiere che non giocava da otto mesi, ha fatto due allenamenti e l’ha mandato in campo. Rispetto le scelte dell’allenatore, anche se mi ha deluso".