spal

Spal-Frosinone, Semplici: “Mancate cattiveria e determinazione. Sono convinto di una cosa…”

Spal-Frosinone, Semplici: “Mancate cattiveria e determinazione. Sono convinto di una cosa…”

Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico della Spal al termine della sfida persa contro il Frosinone

Mediagol7

"Analizzare una partita del genere è semplice e difficile nello stesso tempo".

Lo ha detto Leonardo Semplici, intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida contro il Frosinone: 0-3 è il risultato finale maturato questo pomeriggio allo Stadio "Paolo Mazza".

Il tecnico della Spal, dunque, ha commentato la prestazione offerta dalla sua squadra nella sfida valida per la decima giornata del campionato di Serie A. "Gioco e palleggio c’è stato e lo abbiamo fatto discretamente. Siamo andati in svantaggio per un nostro errore di valutazione. Siamo mancati negli ultimi 20 metri, dove si poteva e si doveva fare di meglio. In alcuni frangenti non ci siamo dimostrati all'altezza. E’ inutile parlarne però ora perché abbiamo perso 3-0 in casa con la penultima in classifica e quindi dobbiamo farci tutti un esame di coscienza. Pensare ad una eventuale salvezza anticipata dopo la gara di oggi riporterà tutti con i piedi per terra. Tutti in serie A hanno le motivazioni. Ora dovremo sicuramente lavorare meglio per dimostrare sempre il nostro valore", sono state le sue parole.

"Dovevamo mettere maggiore cattiveria negli ultimi metri. Non dipende però solo dagli attaccanti ma da tutti, nessuno escluso. Se non hai la giusta determinazione anche una squadra come il Frosinone ti punisce. Era l’aspetto che temevo di più e così è stato. Era un esame importante oggi e purtroppo lo abbiamo fallito. Bisogna fare mente locale e portare sulla giusta strada la squadra, con il carattere che ci ha sempre contraddistinto nella mia gestione. Nel primo tempo non avevamo mai rischiato nulla. Si doveva e si poteva fare qualcosa di più, merito chiaramente del Frosinone che ha delle qualità. Dopo lo svantaggio abbiamo cercato di recuperare, ma la gestione della palla a centrocampo è stata sbagliata ed è arrivato lo 0-2. Oggi, purtroppo, non avremmo fatto gol, ho questa sensazione, in nessuna occasione, è una mia convinzione", ha proseguito.

"Questa partita mi butta fuori strada, non abbiamo giocato male, ma devo stare zitto e cercare di rialzarmi subito, così come la mia squadra. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, specie mentalmente. Nell'arco di una gara ci sono episodi che ci sono andati male, cosa che con la Roma non era successa. Bisogna accettare le critiche e andare avanti, facendo qualcosa in più. Manca l'abitudine a giocare a certi livelli. Si vede che non siamo pronti ancora a ripeterci con la stessa determinazione, umiltà e cattiveria, cosa che ci ha sempre contraddistinto. Nel primo tempo eravamo ben messi ma un po’ troppo puliti, dovevamo avere pazienza, ma evidentemente questo oggi non è stato così semplice da fare", ha concluso Semplici.