Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie c

Serie C girone C, il Catanzaro di Vivarini è matematicamente promosso in Serie B

Catanzaro
Alla trentatreesima giornata, il Catanzaro può festeggiare il ritorno in Serie B

Mediagol ⚽️

Il Catanzaro ha dominato in lungo e in largo il girone C della Serie C 2022/2023, distanziando il Crotone secondo in classifica di ben sedici punti. La compagine allenata da Vincenzo Vivarini è riuscita ad ottenere tre punti all'Arechi di Salerno contro la Gelbison Cilento per 0-1 grazie alla rete siglata da Pietro Iemmello al 18'.

Il gol dell'ex Sassuolo e Frosinone, trascinatore dei calabresi in questa stagione, ha garantito la matematica promozione inSerie B dei giallorossi che avevano bisogno della vittoria per la certezza di avanzamento di categoria ma che avrebbero potuto festeggiare anche in caso di uno stop del Crotone contro la Viterbese. Gli squali, tuttavia, sono riusciti ad imporsi contro i laziali, "costringendo" alla vittoria i rivali per la promozione. Al terzo minuto di recupero, è arrivato anche il raddoppio della formazione di Vivarini firmato da Brignola che ha lasciato partire la festa dei diecimila supporters giallorossi presenti in trasferta

Fulignati e compagni possono dunque gioire per questo importante traguardo, con il Catanzaro che dopo diciassette anni è tornato in cadetteria.

tutte le notizie di