Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

playoff serie c

Cesena-Vicenza, probabili formazioni: De Rose contro Stoppa per la semifinale playoff

Cesena
Due ex Palermo a confronto per un posto in semifinale dei playoff di Serie C. Dopo lo 0-0 dell'andata, al "Manuzzi" basterà un pareggio al Cesena per superare il Vicenza.
Mediagol ⚽️

L'Orogel Stadium Dino Manuzzi sarà il teatro della semifinale di ritorno di questi playoff di Serie C, in programma questo mercoledì alle 20:30. Una di queste due squadre potrà continuare a coltivare il sogno promozione in cadetteria mentre l'altra vedrà interrotto il proprio percorso. Un match che si preannuncia equilibrato e battagliero dopo il pari dell'andata.

Al Cesena basta un pareggio per conquistare la semifinale, considerando lo 0-0 archiviato all'andata in Veneto e la classifica di regular season favorevole. I romagnoli cercheranno di sfruttare il fattore casalingo e la spinta degli oltre settemila del "Manuzzi" per raggiungere questo importante obiettivo. Il tecnico Mimmo Toscano recupera una pedina importante come Corazza, bomber fondamentale per questa cavalcata del "cavalluccio" verso un possibile ritorno in Serie B. A centrocampo spazio anche all'ex capitano del Palermo, Francesco De Rose, intenzionato a vincere due playoff su due, ricordando il trionfo guidato da Silvio Baldini nella stagione precedente.

Vicenza

Il Vicenza mastica amaro per aver concluso a reti bianche la gara d'andata, ripensando ad alcune occasioni in cui il pallone ha centrato i legni anziché insaccarsi rendendo più agevole il match di ritorno. Sarà necessario espugnare il campo di Cesena per qualificarsi in semifinale per la formazione allenata da mister Thomassen che punterà le proprie fiches anche su Matteo Stoppa. Il calciatore arrivato dalla Sampdoria è stato brevemente un compagno di squadra del già citato De Rose all'inizio della scorsa stagione con il Palermo ma il destino ha riservato per entrambi un futuro lontano dalla Sicilia, non essendo rientrati nei piani tattici del tecnico rosanero Eugenio Corini.

Le probabili formazioni

—  

CESENA (3-4-1-2): Tozzo; Ciofi, Prestia, Silvestri; Adamo, Brambilla, De Rose, Mercadante; Bumbu; S. Shpendi, Corazza. Allenatore: Toscano;

VICENZA (4-2-3-1): Confente; Ierardi, Pasini, Cappelletti, Greco; Ronaldo, Cavion; Dalmonte, Stoppa, Della Morte; Ferrari. Allenatore: Thomassen.

Dove vederla

—  

Il match sarà visibile in streaming su Eleven Sports e in diretta anche su Sky. A partire da gennaio anche tutti gli abbonati Dazn possono vedere il canale dedicato alla Serie C.

tutte le notizie di