Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO PALERMO

Palermo, rivoluzione in corso: Bettella ai saluti. Masciangelo, Orihuela e Vido…

Palermo
E' rivoluzione rosanero in questo mercato estivo che a breve entrerà nel vivo: da Bettella a Masciangelo, passando per Vido e Orihuela. Per molti sarà addio
⚽️

“Palermo, ritorno al Monza per Bettella. Orihuela a rischio taglio. Via anche Vido e Masciangelo”. Apre così l'edizione odierna del  Giornale di Sicilia che punta i riflettori sul calciomercato del club rosanero verso il prossimo campionato di Serie B.

Il primo ha piede educato, senso della posizione, esplosività, propensione all'anticipo sul diretto avversario, abilità nel gioco aereo e discreto tempismo. L'ex Monza spicca per sagacia tattica, prestanza atletica e vigoria in marcatura. Tutte caratteristiche e qualità intraviste solo a singhiozzo durante la stagione, al netto di una serie di infortuni che hanno tormentato l'annata agonistica del calciatore prelevato dalla società siciliana in estate. "Sono state solamente 19 le partite giocate dal numero 48 rosanero, con una media di 54 minuti giocati a partita. Per lui l’addio è certo, visto che per il riscatto servirebbero quasi 5 milioni di euro", si legge.

Palermo, sciolti i primi nodi: Sala ed Elia vanno verso l’addio. I motivi

Palermo, rivoluzione in corso: Bettella ai saluti. Masciangelo, Orihuela e Vido…- immagine 2
—  

Dotato di grande velocità ed abilità nel gioco aereo nonostante l'altezza, Orihuela eccelle nei duelli e negli uno contro uno, che l'hanno portato ad essere riconosciuto come uno dei migliori prospetti difensivi di tutto il panorama calcistico uruguagio. All'ex Montevideo City tutto questo non è bastato: Eugenio Corini gli ha solo concesso tre giri d'orologio nella trasferta di Ascoli - vinta 1-2 dai rosanero - per il resto un buio totale. "Nonostante la provenienza da una società di «famiglia» e la sua giovane età, il calciatore uruguaiano non dovrebbe essere riscattato, facendo ritorno nella sua squadra d’origine", sottolinea il quotidiano.

Palermo, City Group sui baby talenti: da Fabbian e Mulattieri a Nasti e Florenzi

Palermo, rivoluzione in corso: Bettella ai saluti. Masciangelo, Orihuela e Vido…- immagine 3
—  

Ottantotto le presenze per lui in serie cadetta con le maglie di Benevento e Pescara (prima di arrivare a Palermo). Edoardo Masciangelo, laterale mancino polivalente, in grado di fungere da quarto basso sul versante sinistro o da quinto all'altezza della mediana. Sembrava poter essere la giusta alternativa a Sala e Valente nei momenti di difficoltà. Ma l'esplosione di Aurelio e le scelte di Corini non l'hanno mai messo nelle condizioni di imporsi in rosanero. "Il terzino romano, arrivato al Palermo nell’ultimo giorno di mercato invernale, non è mai riuscito a guadagnarsi la fiducia del tecnico rosanero, racimolando solamente 4 apparizioni per un totale di 143 minuti giocati. Quasi un oggetto misterioso il numero 11 rosanero, che a partire dal primo luglio sarà nuovamente un calciatore del Benevento."

Palermo, Vido arma in più di Corini: segnali ok con la Ternana e voglia di gol

Palermo, rivoluzione in corso: Bettella ai saluti. Masciangelo, Orihuela e Vido…- immagine 4
—  

Anche per Luca Vido il futuro non sarà targato City Football Group. Prima punta dotata di buona fisicità e discreta tecnica di base, all'occorrenza impiegabile anche seconda punta, trequartista o attaccante esterno. Per lui, nell'appena terminata stagione agonistica solo 391' giocati, di questi solo il 6% da titolare con un solo gol messo a referto. "Vido che non è mai riuscito ad imporsi nel corso della stagione. Alla fine sono stati 25 i gettoni collezionati con un solo gol, il rigore contro il Modena. Ma nonostante ciò, tra qualche mese le strade tra Vido e il Palermo si separeranno", chiosa il noto quotidiano.

tutte le notizie di