"Il Palermo scioglie i primi nodi. Sala ed Elia vanno verso l’addio". Apre così l'edizione odierna del Giornale di Sicilia che punta i riflettori sul calciomercato del club rosanero verso il prossimo campionato di Serie B.
CALCIOMERCATO PALERMO
Palermo, sciolti i primi nodi: Sala ed Elia vanno verso l’addio. I motivi
Palermo, Sala e il nodo Sassuolo: noie fisiche, gol al Benevento e futuro da chiarire
Il primo: falcata fluida ed elegante, capacità propulsiva, lineare nel fraseggio e puntuale in sede di sovrapposizione. Marco Sala, esterno mancino classe 1999, ha presidiato con duttilità e dinamismo il binario sinistro del Palermo targato Eugenio Corini. Ventisei presenze complessive, di cui venti dal 1' minuto. Un gol al Benevento e due assist alla prima annata trascorsa in rosanero. Numeri che secondo quanto riportato dal noto quotidiano, non gli basteranno la conferma.
Quindi con ogni probabilità, l'ex Spal farà ritorno in quel di Sassuolo, in attesa di scoprire il suo futuro. Il motivo? Sala come lo stesso Elia andranno inseriti nella lista over ed è corretto in questo caso che il club targato City Football Group faccia le sue accurate valutazioni.
Il discorso su Salvatore è più complicato. Il calciatore di proprietà dell'Atalanta sembrava entrato nelle grazie di Eugenio Corini, disputando le prime dieci giornate di campionato da titolare, segnando tre gol e firmando un assist. Poi il guaio fisico che gli ha dato la stangata definitiva, quella che gli ha fatto concludere l'annata. I dubbi della società nei suoi confronti sono figli di un grande dilemma. E' certo che il jolly ex Benevento torni quello di un anno fa? Visto che il rientro da un intervento al crociato è sempre un’incognita, con ogni probabilità il Palermo deciderà di non riscattarla.