Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

PLAYOFF

Avellino-Vicenza, probabili formazioni: Pazienza con Gori, Ferrari dal 1′

Vicenza
Primo atto della semifinale playoff di Serie C: al "Partenio-Lombardi" il Vicenza di Vecchi sfiderà l’Avellino.
Mediagol ⚽️

E' tutto pronto per la sfida in programma questa sera allo Stadio "Partenio-Lombardi". Alle ore 21:00, fra le mura amiche, l'Avellino ospiterà il Vicenza nella semifinale d'andata dei playoff di Serie C. Il ritorno andrà in scena domenica 2 giugno al "Menti". I padroni di casa hanno esordito nel turno precedente, eliminando in rimonta il Catania al termine di un doppio confronto molto equilibrato. Il Vicenza tornerà in campo dopo aver battuto Taranto e Padova, senza subire gol. In semifinale, in caso di parità (di punti e gol) al 180', verranno meno i benefici derivati dalla classifica finale della regular season: si procederà prima con i supplementari e poi, eventualmente, con i calci di rigore. Una sfida molto interessante che metto in palio la finale, da giocare sempre in gare di andata e ritorno, contro una tra Benevento e Carrarese.

Sono sessantanove i punti conquistati dall'Avellino in campionato, occupando il secondo posto del Girone C. Uno score frutto di venti successi, nove pareggi e nove sconfitte, con sessantadue gol all'attivo (miglior attacco del girone) e ventinove reti subite (seconda miglior difesa dopo la Juve Stabia). Ha concluso la regular season al terzo posto del Girone A, invece, il Vicenza. Settantuno i punti ottenuti in trentotto partite frutto di venti vittorie, undici pareggi e sette ko; cinquantadue le reti siglate, trenta i gol al passivo.

Intanto, al cospetto della formazione guidata da Michele Pazienza, Stefano Vecchi non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, nel dettaglio, Michele Cavion, Alex Rolfini e Simone Tronchin. Mentre il tecnico dell'Avellino dovrà fare a meno di Simone Benedetti ed Enis Tozaj, oltre allo squalificato Tommaso Cancellotti. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 4-3-1-2 e sul 3-4-1-2. Occhio, però, al possibile ritorno al 3-5-2 da parte di Pazienza, con Thiago Cionek terzo di difesa e con una delle punte inizialmente in panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

AVELLINO (4-3-1-2): Ghidotti; Ricciardi, Rigione, Frascatore, Liotti; De Cristofaro, Armellino, D'Ausilio; Sgarbi; Patierno, Gori. Allenatore: Pazienza.

L.R. VICENZA (3-4-1-2): Confente; Cuomo, Golemic, Laezza; De Col, Ronaldo, Greco, Costa; Della Morte, Pellegrini, Ferrari. Allenatore: Vecchi.

DOVE VEDERE AVELLINO-VICENZA IN TV

—  

Avellino-Vicenza sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 251. La sfida sarà visibile anche in diretta streaming sull'app Sky Go, disponibile su dispositivi mobili, e su NOW. Inoltre la gara sarà trasmessa su Rai Sport Play, ovvero il canale sportivo in streaming della piattaforma Rai.

tutte le notizie di