Massimiliano Alvini, tecnico dello Spezia, è intervenuto in sede di conferenza stampa al seguito della sconfitta esterna per 1-0 contro il Venezia di Paolo Vanoli. In gol nel match odierno: Joel Pohjanpalo . Di seguito, le parole dell'allenatore dei liguri.
SERIE B
Venezia-Spezia, Alvini: “Meritavamo di più, prestazione migliore della stagione”
“Secondo me questo è stato un buono Spezia, forse il migliore della stagione, che esce punito oltremisura. Abbiamo preso un gol, poi la reazione forse è stata un pochino disordinata ma la pressione è stata totale, con 23 tiri in porta. Può essere stata disordinata, ma la squadra ci ha messo dentro tutto per un risultato positivo e su questo non possiamo dire nulla. Zero gol in tre sconfitte? È un dato inconfutabile”, spiega Alvini. “È la terza sconfitta su quattro partite, è deficitario, ma lo Spezia visto oggi non è uno Spezia che non vuole raccogliere quello che semina. E in queste quattro partite abbiamo raccolto meno di quanto meritato. Abbiamo preso gol su una respinta da palla ferma, lo stesso gol preso con il Como. Peccato, due minuti prima abbiamo avuto un’occasione clamorosa. Sinceramente quando perdiamo come col Como c’è poco da dire ma oggi c’è stata una prestazione importante, sotto ogni punto di vista".
“Zurkowski out? Ho preferito lavorare con un centrocampo più tecnico con Cassata e Bandinelli. Zurkowski in settimana ha avuto un problema alla caviglia e ha saltato tre allenamenti. Le risposte che mi ha dato chi ha giocato dall’inizio e da chi è entrato sono positive. Che un giocatore giochi un minuto o novanta per me resta importante. La squadra ha fatto bene, c’è stata solo una parte del primo tempo, dal 33′ al 43′ in cui ci siamo abbassati concedendo qualcosa, poi abbiamo fatto bene contro una squadra forte, di grande valore. Noi siamo una squadra che oggi doveva dare un segnale importante a livello di spirito, prestazione, atteggiamento. Lo abbiamo dato, ci manca il risultato. In queste quattro partite qualcosa in più meritavamo”.
La squadra, dunque, c’è nonostante i tre ko di fila: “La squadra è viva, si sta formando. Paghiamo deficit in termini di punti e faccio fatica a commentarlo. Oggi la squadra meritava qualcosa in più per quanto messo in campo. C’è uno spirito giusto e mi dispiace per loro, i ragazzi, fatico a dirgli qualcosa oggi. Sicuramente dobbiamo concretizzare, ma la squadra è viva. Un punto in quattro partite è un ruolino negativo, molto, ne sono consapevole. Ma siamo vivi e sono convinto che faremo il nostro percorso. Dobbiamo proseguire su questa strada: a livello di gruppo siamo sulla strada giusta, vedo del lavoro. C’è da invertire la tendenza nei risultati, ci sono tre sconfitte e il risultato è chiaro, ma se le prestazioni sono queste sono certo che la squadra si riscatterà”, conclude Alvini.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA