Una lunga carriera da allenatore tra Serie B e Serie C per Franco Lerda, ultima l'esperienza con il Crotone in Lega Pro. Ancora prima protagonista sulla panchina di Brescia, Crotone, Vicenza e Pro Vercelli tra le altre. Il tecnico, attualmente svincolato, è intervenuto ai microfoni di PianetaSerieB, soffermandosi sulla prossima stagione cadetta. Ecco le sue dichiarazioni:
serie b
Serie B, Lerda: “Promozione in A? Favorite le retrocesse. Palermo e Parma…”
"Situazione riammissioni? Il Brescia ha una grande tradizione, è una piazza importantissima dove io ho militato più anni, vincendo anche un campionato, quindi merita tantissimo. Cellino non è l’ultimo arrivato. La stagione scorsa è stata un’annata particolare culminata con una retrocessione e quest’anno hanno la possibilità di rifarsi. Di errori ce n’è sempre più di uno, non si può parlare di un solo errore. Chiaramente la B è un campionato molto complesso e livellato, quindi può riservare sempre cattive sorprese. Le motivazioni faranno la differenza".
Poi chiosa finale sulle candidate alla promozione in Serie A, con diverse grandi squadre che concorreranno per aggiudicarsi il salto di categoria:
"Le tre retrocesse per diritto e blasone: la Cremonese, la Sampdoria e lo stesso Spezia che, aperta parentesi, sta facendo un precampionato di ottimo livello, in quanto ha incontrato squadre italiane e straniere di prima fascia e ha avuto sempre la meglio. Queste le metto in pole, assieme a Palermo, Parma e lo stesso Venezia che ha finito molto bene lo scorso campionato e rientra nel novero di 6/7 squadre che ambiscono a salire. Poi c’è una seconda griglia che comprende sempre qualche sorpresa, tra cui qualche neopromossa tipo Catanzaro o Feralpisalò. Ci metto anche il Como che ha finito bene e mi sembra che abbia alzato l’asticella. Quindi son queste le squadre, top e outsider"
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA