Dopo il pareggio di 0-0, tra Bari e Palermo, al match d'esordio dell'attuale campionato di Serie B, prosegue lo svolgimento della prima giornata del torneo cadetto. In questo sabato - 19 agosto - saranno ben tre le sfide e sei le squadre coinvolte: Ternana-Sampdoria, Cosenza-Ascoli e Cremonese-Catanzaro.
SERIE B
Serie B, da Cosenza-Ascoli a Ternana-Sampdoria: probabili formazioni 1a giornata
PREVIEW & PROBABILI FORMAZIONI
La nuova formazione blucerchiata di Andrea Pirlo, dopo la retrocessione in cadetteria, vuole partire con il piede giusto, dallo stadio Libero Liberati di Terni, dove incontrerà la compagine guidata da Cristiano Lucarelli. Quest'ultima, società in ritardo sul mercato e sulla condizione giusta per affrontare un match di prestigio come quello di questa sera. Sicuramente, l'ex Juventus avrà cercato di preparare i suoi ad una partita di dominio, dove il principale obiettivo sarà quello di manovrare con autorità le operazioni e cercare di creare più pericoli possibili tra le parti di Iannarilli. D'altro canto, aggressività e ripartenze veloci saranno le chiavi del gioco rossoverde, chiamato alla prima impresa della stagione.
TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Diakite, Bogdan e Mantovani; Casasola, Favasuli, Proietti, Marginean, Corrado; Falletti e Ferrante. Allenatore: Lucarelli.
SAMPDORIA (4-3-3): Stankovic; Depaoli, Ferrari, Murru, Giordano; Benedetti, Yepes, Verre; Stoppa, La Gumina, Delle Monache . Allenatore: Pirlo.
Cosenza-Ascoli, nel segno di William Viali. L'ex allenatore di Novara e Cesena tra le altre, nella scorsa stagione, dopo esser subentrato a Dionigi ha raggiunto una grande salvezza, attraverso i playout. Oggi, si trova sul fronte marchigiano, con la tuta bianconera cucita addosso e pronto a rilanciare le ambizioni della società bianconera dopo una stagione abbastanza anonima. Dall'altra parte i Lupi calabresi, ripartiti da Fabio Caserta in panchina e Gennaro Tutino al centro dell'attacco.
COSENZA (4-2-3-1): Micai; Martino, Meroni, Venturi D’Orazio; Zuccon, Calò; Praszelik, D’Urso Mazzocchi; Tutino. A disp. : Lai, Marson, Fontanarosa, Rispoli, Cimino, Prestianni, Maresca, Marras, Crespi, Zilli, Novello. All. : Caserta
ASCOLI (4-3-2-1): Viviano; Adjapong, Simic, Botteghin, Falasco; Caligara, Buchel, Masini; Mendes, Millico; Forte. A disp. : Barosi, Haveri, Quaranta, Bellusci, Falzerano, Giovane, Gnahorè, Kraja, D’Uffizi, Manzari, Rodriguez, Dionisi. All. : Viali
Sfida importante in B, a partire dal primo turno. Cremonese-Catanzaro potrebbe già risultare uno scontro diretto, non irrilevante, per un'ipotetica corsa al titolo futura. La formazione di Ballardini è retrocessa in cadetteria, ma ha fatto un mercato di notevole spessore, inserendo in rosa giocatori del calibro di Vazquez, Collocolo e Bertolacci. Altrettanto importanti le conferme di Afena-Gyan e Zanimacchia e con ogni probabilità si iscriverà con forza al lotto delle pretendenti al titolo. Dall'altra parte, i neopromossi calabresi. La brillante stagione della squadra di Vivarini nel girone C di Lega Pro scorso ha rubato di parecchio l'occhio, per gioco espresso e risultati ottenuti. Quindi, c'è grande attesa per vedere all'opera il gioiello Vandeputte e tutto il resto dell'organico giallorosso nella seconda categoria italiana.
CREMONESE (4-3-3): Sarr; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Quagliata; Bertolacci, Castagnetti, Collocolo; Zanimacchia, Vazquez, Afena-Gyan. All. Ballardini
CATANZARO (4-2-3-1): Fulignati; Situm, Brighenti, Krastev, Scognamillo; Ghion, Pontisso; Brignola, Sounas, Vandeputte; Biasci. All. Vivarini
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA