Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Catanzaro, è fatta per Stoppa: l’ex Palermo arriva dalla Sampdoria

Palermo Stoppa
Vicina la firma di Matteo Stoppa con il Catanzaro. L’attaccante classe 2000 arriverà dalla Sampdoria con la formula del prestito, dopo l'avventura in Serie C con il Vicenza e il rientro in blucerchiato. L'ex Palermo potrà mettersi in luce in B
⚽️

Il Catanzaro neopromosso in Serie B cerca qualità per il pacchetto offensivo di Vivarini. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, è fatta per l'approdo in prestito, in giallorosso di Matteo Stoppa, reduce da una buona stagione con la maglia del Vicenza. L’ex Palermo è appena rientrato alla Sampdoria dal prestito in Lega Pro. Nella trattativa, è stata inserita l'opzione del diritto di riscatto.

Matteo Stoppa, jolly offensivo classe 2000, la scorsa stagione protagonista in C con la maglia del Vicenza. Formatosi nel settore giovanile del Novara, club con cui ha anche debuttato in prima squadra nel torneo di Lega Pro nel 2018, il ragazzo nato a Biella, agli albori della sua carriera, è transitato dalle formazioni primavera di Sampdoria e Juventus. Guidato in bianconero dall'ex Palermo Lamberto Zauli nella stagione 2019-2020, Stoppa ha poi vissuto un'esperienza significativa con la maglia della Pistoiese nel campionato di Serie C 2020-2021, collezionando 29 presenze, due reti e tre assist. Quindi, il salto di qualità in Campania con le vespe, stagione in cui il ragazzo ha compiuto importanti step evolutivi in termini di maturità tattica e continuità di rendimento. Ben undici gol messi a segno con la squadra stabiese, oltre a ben sei assist vincenti ed un rendimento decisamente performante nel corso di due annate fa. L’anno scorso con il Vicenza dieci centri in quarantadue presenze.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.