serie b

Serie B, la proposta di Claudio Lotito: solo due promozioni in A

Serie B, la proposta di Claudio Lotito: solo due promozioni in A

La proposta di Claudio Lotito relativamente alla Serie B: dall'anno prossimo solamente due promozioni in A. Ma...

Mediagol40

Andrea Abodi si è dimesso da presidente della Lega Serie B e il prossimo 9 maggio si terranno le elezioni per eleggerne il successore.

I due candidati in lizza sono Salvatore Gualtieri (vice di Abodi) e Claudio Lotito, presidente della Lazio e co-proprietario della Salernitana. Ma a bloccare tutto sarebbe il presidente del Cesena, Giorgio Lugaresi, che avrebbe chiesto il rinvio delle elezioni in una lettera inviata a tutti gli altri colleghi. Secondo il numero uno dei romagnoli, non avrebbe senso votare a fine stagione, quando ancora non si conoscono con certezza le squadre che giocheranno in B nel campionato 2017-18.

Così, quello di martedì potrà trasformarsi in un incontro per confrontarsi su alcune tematiche, tipo quella delle promozioni in Serie A. In questo senso, ha fatto molto discutere la proposta di Claudio Lotito: due sole promozioni nel massimo campionato. "Il nostro campionato è il più spettacolare e incerto nel panorama nazionale e ha uno straordinario appeal. Con due promozioni secche si perderebbe questo - ha subito ribattuto Lugaresi, presidente del Cesena -, con il rischio che gli scommettitori possano intrufolarsi più facilmente". In generale, quasi tutti i club dell'attuale Serie B non appoggerebbero tale proposta di Lotito.