Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie b

Serie B, la Lega ufficializza le date della stagione 2020/21: ecco quando si riparte

La Lega ha ufficializzato le date della prossima stagione

Mediagol77

La Serie B ha già una data per quanto riguarda l'inizio della prossima stagione.

La cadetteria non ha ancora chiuso i battenti visto e considerato che nella serata di venerdì 31 luglio si disputerà l'ultima giornata del campionato corrente e poi al via play-off e play-out. Nel frattempo la Lega B si è portata avanti col lavoro e ha pubblicato le date concernente la stagione 2020/21 che inizierà sabato 26 settembre 2020 per terminare poi venerdì 7 maggio 2021. Sono previste le pause durante le gare delle Nazionali che verranno di conseguenza recuperate in turni infrasettimanali che verranno comunicati successivamente.

Notizia importante in vista della nuova stagione sarà quella relativa all'utilizzo del VAR che non sarà protagonista dei campi cadetti, come confermato dalla Lega B.

"La situazione di crisi determinata dal Covid-19 e le conseguenti problematiche logistiche nella ripresa della stagione hanno determinato l’impossibilità di portare avanti, in questi mesi, il training arbitrale attraverso amichevoli e gare off-line. E’ stato dunque stabilito che la formazione della classe arbitrale proseguirà nella prossima stagione, rimanendo fermo l’utilizzo dello strumento tecnologico nelle gare di playoff e playout 2019/20". 

tutte le notizie di