Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

Serie B: il Lecco verso l’ok, l’esclusa tra Reggina e Brescia pronta al ricorso

Reggina
Se il Lecco va verso l'ammissione in Serie B, la posizione della Reggina resta in bilico. E il Brescia spera nel ripescaggio...
Mediagol ⚽️

Domani, venerdì 30 giugno, il verdetto. Dopo le domande di iscrizione presentate in vista dell'inizio del prossimo campionato di Serie B, la Covisoc e la Commissione Infrastrutture dovranno emettere la sentenza in merito alle posizioni in bilico di Lecco e Reggina. Dopo la festa promozione, con la B riconquistata dopo 50 anni, la corsa contro il tempo. Il Lecco ha presentato tutti i documenti necessari in tempo, salvo uno: l'indicazione dello stadio dove disputare le gare interne. Perché il "Rigamonti-Ceppi" non è a norma.

Il club lombardo, dunque, ha dovuto indicare un altro impianto. Lo stadio individuato è stato in extremis l'Euganeo di Padova. Tuttavia, al momento dell'iscrizione, aveva ricevuto soltanto l'ok da parte del Comune e del Padova Calcio, ma non quello del Prefetto di Padova, arrivato solo il giorno dopo. Per questo motivo, la squadra sembrava non potesse partecipare al prossimo torneo cadetto. Tuttavia, anche alla luce di una pec con richiesta di proroga inviata lo scorso martedì dalla stessa società, senza risposta (LEGGI QUI I DETTAGLI), i lariani vanno verso l'ammissione in Serie B.

Diversa la situazione della Reggina, che dopo aver pagato sette milioni per saldare stipendi e tasse, non ha ancora versato i 757.000 euro rimanenti dallo stralcio del 95% del debito verso lo Stato. Il Tribunale di Reggio Calabria, infatti, aveva concesso una proroga al 12 luglio, ma la Figc li richiedeva entro il 20 giugno. Inoltre, mancherebbe anche il pagamento dei contributi degli ultimi due mesi. Una situazione costantemente monitorata dal Brescia, che spera nell'esclusione per essere ripescato dopo la retrocessione in Lega Pro.

L'esclusa tra Brescia e Reggina - come riportato da 'Bresciaingol' - avrebbe già fatto sapere che continuerà la battaglia legale dopo la sentenza. A metà luglio si esprimerà il Collegio di Garanzia del Coni sul merito sportivo, il 2 agosto si pronuncerà il Tar, mentre il 29 agosto il Consiglio di Stato. Ma a quel punto il campionato di Serie B sarà già iniziato. Seguiranno aggiornamenti...

tutte le notizie di