Sono giorni decisivi per l'assegnazione dei diritti TV della Serie B per il triennio 2018-2021.
serie b
Serie B, giorni decisivi per i diritti TV: entro domani la consegna delle offerte
Tre giorni decisivi per la Serie B che dovrà assegnare i diritti TV per il triennio 2018-2021
Oggi con un comunicato la Lega B ha fatto il punto sulle trattative private avute nei giorni scorsi con le emittenti interessate. In sette si sono fatti avanti: Eurosport, Eleven Sport, Fox Networks Group, Media Pro Italia, Perform, RTI e Sky Italia. La novità maggiore sta nell'assenza di un prezzo minimo: la Lega, infatti, ha tolto la cifra di 60,5 milioni di euro presente nel bando iniziale. Ogni offerta verrà valutata in quanto tale, con l'obiettivo di alzare la somma incassata da Sky nello scorso triennio.
Per rendere ancor più attrattivo il prodotto Serie B, inoltre, vi sarà la possibilità di trasmettere in chiaro l'anticipo del venerdì. Un'ipotesi che fa entrare in corsa Mediaset, attualmente senza alcun campionato da trasmettere per la prossima stagione. In pole, però, resta la coppia Sky-Perform che potrebbe dividersi i diritti della Serie B dopo la Serie A.
Entro domani alle ore 17.00 dovranno essere presentate le offerte in busta chiusa che verranno poi aperte mercoledì. Per venerdì, invece, è prevista l'assemblea che dovrebbe assegnare i diritti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA