I playoff di Serie B potrebbero subire un rinvio: la decisione del Tribunale Federale relativa alla penalizzazione del Bari, accusato di aver ritardato i pagamenti di Irpef e contributi Inps per ciò che concerne il bimestre gennaio-febbraio di quest’anno, verrà presa il 1° giugno, a seguito del match, valevole per il turno preliminare, che vedrà protagoniste proprio la compagine guidata da Fabio Grosso ed il Cittadella, in programma sabato al 'San Nicola' se la sentenza non dovesse arrivare prima.
serie b
Serie B, Balata: “Rinvio playoff? Datemi 48 ore, consentiremo alle squadre di organizzarsi…”
Le parole del presidente della Lega B riguardo al possibile rinvio dei playoff a seguito del 'caso Bari'
La penalizzazione dei pugliesi, tuttavia, potrebbe cambiare le sorti della sfida, che condurrà una delle due squadre alla semifinale contro il Frosinone, concedendo al Cittadella il vantaggio di giocare la gara secca tra le mura amiche del 'Tombolato'.
Mauro Balata, presidente della Lega B, ha fatto il punto sulla intricata questione ai microfoni di Teleuniverso ed ha confermato l'esistenza della possibilità che i playoff subiscano un rinvio.
"Nelle prossime ventiquattro ore ci riuniremo con il mio staff e con i legali. Abbiamo quarantotto ore per decidere e tutte le ipotesi sono aperte. Ci sono delle norme che spero ci possano aiutare. Dobbiamo consentire alle squadre di organizzarsi per i play off. Il problema nasce da un rinvio del procedimento da parte della giustizia, bisogna trovare degli accorgimenti per velocizzare i tempi della giustizia. E’ una decisione che siamo costretti a prendere a causa di un presunto ritardo che non dipende da noi. Non conosco le carte, ma forse il problema poteva essere risolto prima. Non posso escludere che i play off subiscano un rinvio, datemi quarantotto ore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA