Dopo la vittoria contro la Feralpisalò, la Sampdoria conquista il suo successo di fila battendo in rimonta a "Marassi" l'Ascoli. Un successo importantissimo per i blucerchiati che agganciano la zona playoff e rilanciano le proprie ambizioni stagionali. Ad analizzare il momento vissuto dai liguri è il tecnico Andrea Pirlo, intervenuto in conferenza stampa nella consueta conferenza stampa post gara.
le dichiarazioni
Sampdoria, Pirlo: “Brutto approccio, ma gran reazione. Playoff? Ora serve continuità”
"Lo diciamo sempre da inizio stagione. Abbiamo un gruppo forte se ci siamo tutti. E oggi lo abbiamo dimostrato. Vittoria importantissima per l'autostima dopo la vittoria di Piacenza. Era la prima partita da presidente di Manfredi. C'era tutto un insieme che ci portava a fare questo tipo di partita. L'abbiamo approcciata male, con la testa pensavamo di essere belli e invece queste partite vanno affrontate col coltello fra i denti. Manfredi? Sappiamo che lui è il presidente, la squadra è serena. Sappiamo di avere una società forte che non ci fa mancare niente e ci appoggia tutti i giorni".
"Partita della svolta? E' stata la scintilla. Giocare davanti a questo pubblico ti trascina. Abbiamo visto come ci spingeva e come aveva voglia di portare a casa il risultato come noi. Quando metti insieme queste componenti, i risultati arrivano. Non bisogna mollare perché la strada è lunga, bisogna cercare di dare continuità. Non pensiamo troppo in là ma alla prossima partita".
Sull'aggancio alla zona playoff: "Alla fine non è cambiato niente perché chi è dietro ha fatto punti. Dobbiamo guardare alla prossima partita. Il nostro obiettivo è dare continuità e non pensare di essere arrivati alla fine. Ora siamo solo all'inizio e dobbiamo andare forte".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA