E' tornata alla vittoria il Parma nella sfida contro la Ternana al "Liberati", che archivia definitivamente i pareggi contro Como e Cosenza. Ad attendere i crociati, saldamente primi in classifica, ci sarà il Brescia reduce dal successo interno contro il Palermo. Una sfida presentata dal tecnico Fabio Pecchia, intervenuto nella consueta conferenza stampa pre gara.
conferenza stampa
Parma, Pecchia: “Brescia squadra solida al di là della vittoria sul Palermo”
"Dobbiamo concentrarci sul nostro cammino. Affrontiamo una squadra solida, al di là della vittoria sul Palermo, che dopo l'arrivo di Maran ha dato a tutto l'ambiente e a tutta la squadra maggiore solidità".
Su Bernabé: "A parte Circati per la squalifica tutti sono rientrati in gruppo, oggi per buona parte anche Ansaldi. Bernabé ha recuperato, tutto il gruppo è a disposizione".
Sul Brescia: "Loro hanno un centrocampo che ruota abbastanza, non c'è un solo vertice, a volte c'è il doppio play. Possiamo affrontarlo con un trequarti centrocampista ma anche con la doppia punta. Le cose si possono fare con la stessa efficacia, io chiedo a tutta la squadra, al di là degli interpreti, di fare un discorso come squadra e non come singolo. Il comportamento della squadra deve essere sempre lo stesso. Maran? Ci siamo affrontati diverse volte, anche a Verona con qualche derby. Ha grande esperienza e vissuto, sa come si preparano le partite e come si affrontano gli avversari. La squadra si vede sul campo, ha buone idee in fase di possesso ma anche in non possesso, con tanta condizione. Sarà un confronto di un certo livello".
Sull'importanza della gara di domani: "E' una partita da tre punti come le altre. Tutto il resto, quello che si dice, ci deve scivolare addosso. La squadra la voglio concentrata e applicata, con voglia di giocare e divertirsi. E' una partita che valuteremo poi domani nel post gara, e sarà una partita in meno. Il nostro obiettivo è quello di giocare per vincere".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA