serie b

Parma, D’Aversa: “Obbligati a crede nel secondo posto, sulle polemiche di Cesena…”

Parma, D’Aversa: “Obbligati a crede nel secondo posto, sulle polemiche di Cesena…”

Le parole del tecnico del Parma Roberto D'Aversa alla vigilia della sfida contro il Bari tra presente e passato

Mediagol73

Ripartire per tornare a sperare nel secondo posto. Il Parma crede ancora nella promozione diretta in Serie A, nonostante il pesante passo falso contro il Cesena.

Una partita che ha portato a pesanti strascichi vista la polemica scaturita dapprima per le dichiarazioni di Rino Foschi (Leggi qui le parole del ds bianconero a Mediagol) e poi per la risposta del ds parmense Faggiano: "Ho letto e sentito tantissimi commenti, ma non conta il sistema di gioco bensì solo la voglia di portare a casa il risultato - le parole del tecnico del Parma Roberto D'Aversa nella conferenza stampa pre Bari - Ho letto tanto di critiche sui cambi, in particolare su Frediani, ma è troppo facile farsi condizionare dal risultato. Non abbiamo chiuso la partita e la differenza è stata quella. Abbiamo preso un gol e siamo tutti colpevoli, ma non dobbiamo pensarci più, concentriamoci alla sfida di domani". 

L'obiettivo, quindi, resta sempre il secondo posto anche se D'Aversa sa che non dipende più dal Parma: "E' obbligatorio credere nel secondo posto e in ogni caso bisogna migliorare la classifica, anche se per l'obiettivo promozione dipende anche dagli altri come ho detto. La squadra a fatto un girone di ritorno straordinario ma non ci sentiamo appagati, ora dipendiamo anche dagli altri ma dobbiamo solo pensare a fare i tre punti. Il rammarico di Cesena ci deve essere ma solo quello, non dobbiamo fare altri passi falsi. Siamo consapevoli dei nostri mezzi e quindi fiduciosi".