E' tutto pronto per la seconda semifinale di ritorno dei playoff di Serie B. Chi sfiderà il Bari nella finalissima che mette in palio l'ultimo pass per la Serie A? Alle ore 20:30, allo Stadio "Ennio Tardini", il Parma ospiterà il Cagliari di Claudio Ranieri. Si riparte dalla vittoria in rimonta conquistata dalla compagine isolana in occasione del match d'andata disputato lo scorso martedì all'Unipol Domus, con gli emiliani che erano riusciti ad andare al riposo sul 2-0 a proprio favore prima delle reti messe a segno nella ripresa da Luvumbo (doppietta) ed il solito Lapadula.
PLAYOFF SERIE B
Parma-Cagliari, probabili formazioni: Vazquez falso 9, Ranieri punta su Luvumbo
Per provare a lottare ancora per la promozione, i padroni di casa sono obbligati a vincere: come da regolamento, infatti, in caso di parità di reti tra andata e ritorno, si qualificherà in finale la squadra meglio posizionata al termine della regular season, ovvero il Parma al quarto posto. In semifinale non sono previsti i supplementari o i calci di rigore. Tuttavia, gli ospiti godono di due risultati su tre a favore, con il Cagliari che avanzerebbe anche in caso di parità.
Sono 77 i precedenti tra Parma e Cagliari, con un perfetto equilibrio. Ventisei successi a testa e venticinque pareggi. Tre gli incroci nel corso di questa annata, con il pari per 1-1 in Sardegna e il successo interno della squadra di Fabio Pecchia durante la regular season, oltre alla recente semifinale d'andata. Il Cagliari non espugna il "Tardini" dal 15 settembre 2019: un pari ed un ko nelle trasferte successive.
Per l'occasione, Ranieri dovrà rinunciare ancora una volta ai lungodegenti Falco e Capradossi. Cagliari in campo col solito 4-3-1-2: Radunovic tra i pali, Zappa, Goldaniga, Dossena e Azzi a completare la linea difensiva. In mezzo al campo, fiducia a Nández, Makoumbou e Deiola. Sulla trequarti, Mancosu verso una maglia da titolare, ma occhio all'alternativa Viola. In attacco, ecco Lapadula e Luvumbo.
Al cospetto della squadra di Ranieri, anche Pecchia non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno la semifinale di ritorno, infatti, Valenti, Buffon e Ansaldi. Il tecnico del Parma dovrebbe schierare i suoi con il 4-2-3-1. Davanti a Chichizola, Circati e Osorio comporranno il tandem di centrali difensivi; Delprato e Coulibaly esterni bassi sulle rispettive corsie. In mezzo al campo Estevez e Sohm. Mentre Man e Benedyczak saranno gli estremi di un tridente offensivo che avrà in Bernabè il perno centrale. In avanti, infine, ci sarà ancora Vazquez nel ruolo di falso nueve.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI PARMA-CAGLIARI
—PARMA (4-2-3-1); Chichizola; Del Prato, Osorio, Circati, Coulibaly; Estevez, Sohm; Man, Bernabè, Benedyczak; Vasquez. Allenatore: Pecchia.
CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Goldaniga, Dossena, Azzi; Nández, Makoumbou, Deiola; Mancosu; Lapadula, Luvumbo. Allenatore: Ranieri.
DOVE VEDERE PARMA-CAGLIARI IN TV
—La sfida Parma-Cagliari verrà trasmessa in diretta streaming su Dazn ed Helbiz Live e in tv su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport (canale 251). La partita si potrà acquistare anche in pay-per-view su OneFootball.
© RIPRODUZIONE RISERVATA