Fulmine a ciel sereno per la Virtus Entella che, per il prossimo campionato di Serie B, dovrà fare a meno del suo talento maggiore Andrea Catellani, costretto a ritirarsi dal calcio giocato.
serie b
Entella, Catellani si ritira per problemi cardiaci: “Devo voltare pagina, ora il bello”
La lettera d'addio al calcio giocato dell'ex Catania, ed attaccante della Virtus Entella, Andrea Catellani. Futuro in società per il classe '88.
Nel corso delle visite mediche svolte lo scorso 14 luglio è stata diagnosticata all'attaccante ex Catania un'aritmia mai registrata prima nelle sessioni precedenti di visite. La situazione, tenuta sotto controllo dai dottori dell'Entella Saporiti e Galli, è stata monitorata da esperti, fino alla decisione delle scorse ore della mancata idoneità alla professione. Una giornata non del tutto da dimenticare per Catellani che, tramite i microfoni del canale ufficiale del club di Chiavari, ha ringraziato la società, i tifosi e parlato del proprio futuro: "Una pagina che nessuno di noi voleva vedere scritta. Il 14 luglio mi è stata diagnosticata un’aritmia, nella giornata di ieri l’esito della manca idoneità all’attività agonistica. Questo deve essere punto di partenza, la mia carriera è stata stupenda, ma ora devo guardare avanti. Lo posso fare grazie a mia moglie, vicina in questi anni e giorni, agli amici e alla famiglia della Virtus che dal presidente, uomo di spessore, non mi ha fatto mancare il suo supporto. Dai direttori che ogni giorno sono stati stupendi, la stampa che mi ha tutelato prima di fare uscire notizie. Grazie ai dottori Roberto Galli e Riccardo Saporiti, due amici pronti ad aiutarmi nel bisogno. Nella battaglia sono stati gli alleati migliori, ho capito che potevo contare su di loro extra-calcio, tutto ciò mi ha riempito il cuore. Questa battaglia l’abbiamo vinta, ora inizia un capitolo entusiasmante, non avrò più la 10 sulle spalle ma una cravatta dell’Entella per cercare di fare qualcosa di utile per la società per la quale sono debitore. Siate orgogliosi della società che tifate perché non se ne trovano così da altre parti”
© RIPRODUZIONE RISERVATA