Secondo l'edizione odierna del Corriere dello Sport, il Palermo è una squadra dai due volti contrastanti. Per alcuni tratti della partita è contratto e remissivo, mentre in altri momenti è capace di giocare con coraggio e determinazione, fino a diventare autore di bei gol da vedere e raccontare. La vittoria sul Pisa è stata preziosa, ma non risolve i problemi della formazione di Corini. La squadra si trova ancora al settimo posto ed ha bisogno di trovare maggiore continuità di rendimento.
SERIE B
Corriere dello Sport: “Palermo, abbraccio a Corini importante. Serve continuità”
La situazione di Corini è bizzarra. I tifosi non sono convinti, ma la società non intende esonerarlo. Questa tipologia di frizione tra le parti non fa bene alla squadra, che gioca con una tensione palpabile. Contro i ragazzi di Aquilani, la squadra è riuscita a sbloccarsi grazie alla prima giocata riuscita. Sono riemerse le qualità individuali e alcuni principi basilari di gioco, ma la fase di non possesso non funziona ancora bene. L'abbraccio della squadra a Corini è un segnale importante. I giocatori sono consapevoli della pressione che c'è addosso all'allenatore e che si trasmette anche a loro. I punti possono riportare serenità, ma il Palermo deve trovare la strada maestra di rendimento per poter ambire alla promozione in Serie A.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA