"C’è tanto da essere soddisfatti dopo il successo sul Cosenza: non era semplice tenere alta la concentrazione quando sei reduce da quattro successi consecutivi, è su questo che abbiamo lavorato con i ragazzi durante la settimana. Mi piace la maturità della squadra: c’è stata una crescita, e non di poco conto. In questo periodo siamo riusciti a gestire anche partite complicate, a saper soffrire nei momenti di difficoltà, a vincere senza prendere gol. È nell’aspetto mentale che il Cittadella è cresciuto di più nell’ultimo periodo, e non sarà semplice mantenerlo sempre altissimo".
serie b
Cittadella, Marchetti: “A Modena con coraggio. Obiettivi? Prima la salvezza”
Così, dalle colonne de Il Gazzettino, Stefano Marchetti, direttore generale del Cittadella
"Le vittorie consecutive? Di record ne abbiamo tanti, ce ne manca solo uno… La società credo meriti tutti i complimenti che sta ricevendo in questo periodo: se riusciamo a confermarci dopo tanti anni significa che c’è un lavoro importante di continuità, è una bellissima soddisfazione. Obiettivi? Raggiungiamo al più presto la permanenza in categoria e poi vedremo cosa riusciremo a fare di più. Sono anch’io curioso di vedere partita dopo partita cosa riusciremo a fare in futuro, probabilmente neanche i giocatori stessi sanno dove possono arrivare perché sono inesperti, sono giovani, tanti di loro sono alle prese con il primo torneo cadetto, ma in categoria ci resteranno a lungo perché sono bravi. Si è creato un mix tra giovani ed esperti, abbiamo tanti ricambi e tutti all’altezza. Adesso dipende da noi: andremo a Modena con coraggio, e ce la giocheremo. Più avanti, quando sarà il momento di fare i calcoli. li faremo".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA