Maurizio Ciaramitaro e il legame mai reciso con il Palermo. L'ex centrocampista anche del club rosanero con il club di Viale del Fante, però, ha collezionato poche presenze in prima squadra. Ciaramitaro ha trattato ai microfoni di Mediagol.it il tema corsa al titolo che riguarda gli attuali campionati di Serie B e A. Inoltre, il classe 82', non ha fatto mancare alcune considerazioni su alcuni tecnici ex rosanero: da Stefano Pioli a Beppe Iachini fino a Roberto Boscaglia.
INTERVISTA ESCLUSIVA
Ciaramitaro: “Corini, 3 rivali per la A. Pioli-Iachini ok, Boscaglia a Palermo…”
Intervista realizzata da Anthony Massaro
PIOLI E LOTTE AL VERTICE IN B E A: "Candidate alla vittoria in B? Vedo Parma, Palermo e Cremonese. Poi c'è qualche sorpresa da inserire sempre, come ogni anno. La Cremonese ha un organico importante. Se riesci a tirarsi su è una squadra importante, come il Venezia anche. I lagunari pure possono fare molto bene. Ecco, queste sole quattro squadre favorite che metto io per l'attuale campionato di Serie B, più una sorpresa che magari può essere il Catanzaro. Parma? Avevo un Pioli alle prime armi, lui come me si affacciava per la prima volta al grande calcio. Un esperienza che gli ha fatto bene, poi purtroppo è stato esonerato peccando magari d'esperienza, ma si vedeva che era preparato. Faceva stare bene i giocatori, uno del mestiere. Sicuramente oggi ha esperienza e sa di non dover ripetere certi errori del passato. Adesso la sua carriera parla da sola: Lazio, Bologna, Fiorentina. Lo scudetto con il Milan. Un grande allenatore, che infatti allena i rossoneri. Corsa scudetto? Se la giocano come al solito le milanesi più Napoli e Juventus, che senza coppe è avvantaggiata".
CHIEVO VERONA, PELLISSIER E IACHINI: "Il Chievo ha pagato in maniera severa la cancellazione. Altre squadre, con problemi più gravi, hanno pagato in modo minore. Pellissier? E' innamorato del Chievo, sia della squadra che della piazza. E' stato un grande capitano oltre che grande uomo. Sicuramente sta cercando di riportare la società più in alto possibile, non è semplice e gli va dato merito per gli sforzi fatti. Su Iachini posso dire che con lui abbiamo vinto il campionato di Serie B nel 2008 a Verona, con il Chievo. In B è un allenatore molto importante, arriva spesso al risultato. Ha vinto diversi campionati e potrebbe continuare, se solo avesse la possibilità di dimostrarlo. In A non ha ancora la giusta società che gli da fiducia per un progetto, che sia almeno biennale o triennale".
BOSCAGLIA-PALERMO E TRAPANI IN D: "Io penso che il mister non ha capito bene la piazza. Forse quell'anno ha perso un po' di fame. Io me lo ricordo a Trapani, era uno che chiedeva sempre il 200%. A Palermo forse gli è venuta a mancare quella cazzimma necessaria. Rimango dell'idea che Boscaglia è un allenatore preparato e rientrerà presto in pista. Trapani? E' una squadra importante, insieme al Siracusa e qualche altra squadra si giocherà il campionato. Il Trapani deve vincere la Serie D! E' una piazza troppo importante".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA