Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

Cagliari-Bari, le probabili formazioni: Lapadula c’è, torna Mazzotta dal 1′

Cagliari-Bari, le probabili formazioni: Lapadula c’è, torna Mazzotta dal 1′ - immagine 1
La sfida tra Cagliari e Bari è in programma alle 20:30 all'Unipol Domus: le probabili scelte di Claudio Ranieri e Michele Mignani.
Mediagol ⚽️

E' tutto pronto per la finale d'andata dei playoff di Serie B. In palio l'ultimo pass per la Serie A dopo le promozioni di Frosinone e Genoa. Alle ore 20:30, all'Unipol Domus, il Cagliari ospiterà il Bari di Michele Mignani. Il match di ritorno andrà in scena, invece, domenica sera fra le mura dello Stadio "San Nicola". In finalissima, in caso di parità, trionferà la squadra meglio classificata al termine della regular season, senza supplementari o calci di rigore, ovvero il Bari.

I pugliesi hanno chiuso il campionato al terzo posto a quota 65 punti e sono approdati in finale eliminando il Südtirol. Uno score frutto di diciassette vittorie, quattordici pareggi e sette sconfitte. Cinquantotto le reti messe a segno in trentotto giornate, trentasette i gol subiti. Mentre gli uomini di Claudio Ranieri, che in semifinale hanno battuto in Parma, hanno chiuso al quinto posto con 60 punti. Frutto di quindici successi, quindici pareggi e otto ko. Cinquanta i gol realizzati durante il campionato, trentaquattro le reti incassate.

Cagliari

 

Quarantaquattro i precedenti tra le due compagini in tutte le competizioni. Nel testa a testa è avanti il Cagliari, con 15 vittorie contro i 10 successi del Bari. Diciannove partite sono terminate in parità. Gli ultimi due confronti sono terminati 0-1 all'andata all'Unipol Domus in favore dei Galletti grazie al gol di Cheddira, con i sardi allenati da Fabio Liverani, mentre al ritorno la gara è terminata con il risultato di 1-1 con le reti di Lapadula e Antenucci.

Bari

Per la finale d'andata, Ranieri non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salterà il match, infatti, lo squalificato Dossena, oltre ai lungodegenti Falco e Capradossi. In gruppo, invece, il capocannoniere Lapadula nonostante la botta alla caviglia destra che lo ha condizionato nel corso della settimana. Mignani, invece, dovrà rinunciare allo squalificato Ricci, espulso nella gara di ritorno con gli altoatesini. Tra i convocati Ceter e Frattali. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno entrambi sul 4-3-1-2.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI CAGLIARI-BARI

—  

CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Goldaniga, Altare, Azzi; Nandez, Makoumbou, Deiola; Mancosu; Lapadula, Luvumbo. Allenatore: Claudio Ranieri.

BARI (4-3-1-2): Caprile; Dorval, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maita, Maiello, Benedetti; Bellomo; Cheddira, Esposito. Allenatore: Michele Mignani.

DOVE VEDERE CAGLIARI-BARI IN TV

—  

Cagliari-Bari sarà visibile in diretta streaming su Dazn ed in tv su Sky Sport Uno (canale 201). La partita sarà disponibile anche su SkyGo e Now e verrà trasmessa in streaming su Helbiz Live, ed in pay-per-view su OneFootball.

tutte le notizie di