Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

FINALE PLAYOFF

Bari-Cagliari, probabili formazioni: dubbi Nandez e Di Cesare, Dossena dal 1′

Cagliari
Chi sarà la terza squadra promossa in Serie A? La sfida tra Bari e Cagliari è in programma alle 20:30 allo Stadio "San Nicola".
Mediagol ⚽️

E' tutto pronto per la finale di ritorno dei playoff di Serie B. In palio l'ultimo pass per la Serie A dopo le promozioni di Frosinone e Genoa. Alle ore 20:30, allo Stadio "San Nicola", il Bari ospiterà il Cagliari di Claudio Ranieri. Si riparte dall'1-1 maturato in occasione della gara d'andata all'Unipol Domus, alla luce delle reti messe a segno nel primo tempo dal solito Gianluca Lapadula e in extremis da Mirco Antenucci dal dischetto. In finalissima, in caso di ennesima parità, trionferà la squadra meglio classificata al termine della regular season, senza supplementari o calci di rigore, ovvero il Bari, che ha due risultati su tre a disposizione.

I pugliesi hanno chiuso il campionato al terzo posto a quota 65 punti e sono approdati in finale eliminando il Südtirol. Uno score frutto di diciassette vittorie, quattordici pareggi e sette sconfitte. Cinquantotto le reti messe a segno in trentotto giornate, trentasette i gol subiti. Mentre gli uomini di Ranieri, che in semifinale hanno battuto in Parma, hanno chiuso al quinto posto con 60 punti. Frutto di quindici successi, quindici pareggi e otto ko. Cinquanta i gol realizzati durante il campionato, trentaquattro le reti incassate.

Bari

Quarantacinque i precedenti tra le due compagini in tutte le competizioni. Nel testa a testa è avanti il Cagliari, con 15 vittorie contro i 10 successi del Bari. Venti partite sono terminate in parità. Gli ultimi due confronti in campionato sono terminati 0-1 all'andata all'Unipol Domus in favore dei Galletti grazie al gol di Cheddira, con i sardi allenati da Fabio Liverani, mentre al ritorno la gara è terminata con il risultato di 1-1 con le reti di Lapadula e Antenucci.

Bari-Cagliari, probabili formazioni: dubbi Nandez e Di Cesare, Dossena dal 1′- immagine 3

Per la finale d'andata, Ranieri non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, i lungodegenti Falco e Capradossi. Torna titolare Dossena dopo aver scontato un turno di squalifica. Restano da valutare le condizioni di Mancosu e Nandez, alle prese con alcuni fastidi muscolari. Entrambi sono stati convocati e fino all'ultimo lo staff proverà a rimetterli a disposizione, con Mancosu che sembra stare leggermente meglio rispetto al compagno di squadra. Mignani, invece, ritrova Ricci, in ballottaggio con Mazzotta. In dubbio il capitano Di Cesare che, salvo sorprese, stringerà i denti dal primo minuto. Qualora non dovesse recuperare dalla botta alla scapola rimediata contro il SudTirol, il tecnico del Bari darà una nuova chance a Zuzek. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno entrambi sul 4-3-1-2.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BARI-CAGLIARI

—  

BARI (4-3-1-2): Caprile; Dorval, Di Cesare, Vicari, Mazzotta/Ricci; Maita, Maiello, Benedetti; Bellomo; Esposito, Cheddira. Allenarore: Mignani.

CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Goldaniga, Azzi; Kourfalidis, Makoumbou, Deiola; Mancosu; Lapadula, Luvumbo. Allenatore: Ranieri.

DOVE VEDERE BARI-CAGLIARI

—  

Bari-Cagliari sarà visibile in diretta streaming su Dazn ed in tv su Sky Sport Uno (canale 201). La partita sarà disponibile anche su SkyGo e Now e verrà trasmessa in streaming su Helbiz Live, ed in pay-per-view su OneFootball.

tutte le notizie di