Novanta minuti per cercare un posto in Serie A. L'unico messo a disposizione nei playoff dopo le promozioni dirette centrate da Frosinone e Genoa. Alle ore 20:30, allo Stadio "San Nicola", Bari e Cagliari si sfideranno nell'ultimo atto dei playoff di Serie B. Si riparte dall'1-1 maturato in occasione del match d'andata, disputato lo scorso giovedì all'Unipol Domus, alla luce delle reti messe a segno nel primo tempo dal solito Gianluca Lapadula e al minuto 96, in extremis, da Mirco Antenucci dal dischetto.
FINALE PLAYOFF
Bari-Cagliari, chi andrà in Serie A? Combinazioni e regolamento finale playoff
"Siamo nella condizione di toccare il cielo con un dito - ha dichiarato un emozionato Michele Mignani alla vigilia della finale, in sede di conferenza stampa -. Abbiamo lavorato duramente e ora dobbiamo concentrarci sull'ultima partita, la più difficile, che determinerà il risultato finale. Ci giochiamo una stagione in novanta minuti. Dobbiamo dare il massimo per non avere rimpianti"."Dobbiamo essere pronti a giocarcela, dovevamo vincere una gara e non ci siamo riusciti in casa - le parole di Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, in vista della gara -. Sappiamo cosa ci aspetta a Bari, loro conoscono noi e dobbiamo vincere per la promozione".
IL REGOLAMENTO
—Come in semifinale, anche la finale playoff si disputa con una gara di andata ed una di ritorno; la gara di ritorno verrà disputata sul campo del Bari, poiché in migliore posizione in classifica al termine della regular season; a conclusione delle due sfide, trionferà la formazione che ha ottenuto il maggior numero di punti; in caso di parità di punteggio, si terrà conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità, verrà considerata vincente la squadra miglior classificata al termine del campionato, ovvero gli uomini di Mignani. NON sono previsti i tempi supplementari, né i calci di rigore.
LE COMBINAZIONI
—Il Bari, dunque, ha due risultati su tre a favore rispetto al Cagliari. Di seguito, le combinazioni nel dettaglio:
BARI PROMOSSO IN SERIE A SE: il Bari vince con qualsiasi risultato o pareggia.
CAGLIARI PROMOSSO IN SERIE A SE: il Cagliari vince con qualsiasi risultato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA