Allo stadio 'Alberto Picco' è andato di scena il match valido per la 32a giornata del campionato di Serie A, tra lo Spezia di Leonardo Semplici, diciassettesima in classifica ed il Monza del tecnico Raffaele Palladino, attualmente posizionata al nono posto in graduatoria. Match vinto 0-1 dagli ospiti, grazie alla rete di Patrick Ciurria.
SERIE A
Spezia-Monza 0-2: Ciurria e Carlos Augusto fanno sognare Palladino. Semplici ko
-PRIMO TEMPO: L'inizio di partita la squadra di Palladino l’ha trascorso chiusa all’angolo. Schiacciata dall’ intensità e dalla veemenza dei bianconeri, che al diciannovesimo di gioco hanno sfiorato il vantaggio: cross di Bastoni per Shomurodov, torre per Kovalenko, ma l'ucraino da due passi centra in pieno Di Gregorio. Poi la rinascita brianzola, dettata dal lampo del proprio giocatore rivelazione di quest'anno. L'ex Pordenone al 21', dopo una lunga sofferenza è riuscito a sbloccare i giochi: staffilata mancina da fuori area su servizio di Colpani, palla che bacia il palo ed entra alle spalle di Dragowski.
LEGGI ANCHE
Dall'immeritato gol subito, la formazione di Semplici farà fatica ad uscire dalla sua metà campo, lasciando supremazia territoriale e pallino del gioco alla compagine ospite. La quale è andata vicina al raddoppio prima con Dany Mota Carvalho al 40': scatto in area, sinistro contratto e successiva acrobazia volante che costringe il portiere polacco a rifugiarsi in angolo. Quattro giri d'orologio più tardi ecco l'ultima opportunità dei primi quarantacinque minuti: sfondamento in area avversaria di Carlos Augusto, che incrocia col sinistro da posizione decentrata trovando un'altra risposta in angolo di Dragowski. All'intervallo Spezia e Monza arrivano sul risultato di 0-1.
-SECONDO TEMPO:
Il Monza chiude la ripresa 0-2 grazie al gol in ripartenza di Carlos Augusto e consegna tre punti fondamentali a Raffaele Palladino. Una vittoria di un gruppo che sa soffrire, incassare, tenere botta oltre che proporre un calcio moderno e propositivo. Lo Spezia è stato audace e decisamente più aggressivo, ma non è riuscito a battere Di Gregorio nonostante le occasioni prodotte. Soprattutto quelle di Esposito su punizione al 76', e quella di Agudelo alla fine di controbalzo. Il club del patron Berlusconi con merito si prende una salvezza quasi certa. I bianconeri di Semplici adesso dovranno sperare in un passo falso dell'Hellas Verona per rimanere fuori dalla zona rossa.