Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Serie A, Roma-Milan 2-1: non basta Hernandez, all’Olimpico fanno festa i giallorossi

Il commento della sfida tra Roma e Milan, andato in scena questo pomeriggio alle 18:00 allo stadio "Olimpico"

Mediagol93

La Roma batte il Milan nella nona giornata di Serie A.

Buona la nona per i giallorossi di Paulo Fonseca tornati a vincere all'Olimpico grazie alle reti Edin Dzeko e Nicolò Zaniolo nella sfida contro il Milan, già decisiva in ottica qualificazione alla prossima Champions League, andata in scena questo pomeriggio alle 18:00. La formazione ospite parte subito forte, non riuscendo però mai a rendersi pericolosa. E' solo al 12° minuto che, i rossoneri, vanno vicini al gol del vantaggio con Leao che calcia col sinistro colpendo l’esterno della rete. Occasione anche per i capitolini al 17°: Perotti  serve di testa Pastore che colpisce mandando la palla fuori di un soffio. E' solo al trentottesimo minuto che, i padroni di casa, trovano il gol dell'1-0: Veretout crossa dalla bandierina verso Mancini che prolunga per Dzeko e colpisce di testa battendo Donnarumma. Nuovo sussulto per il Milan al 42° con Pastore che, a tu per tu con il giovane estremo difensore rossonero, calcia con convinzione trovando però un attento Donnarumma.

In avvio di ripresa sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi: Smalling colpiscedi testa dopo un cross dalla bandierina mandando la sfera fuori di pochissimo. Ed è proprio quando i capitolini sfiorano di un soffio il gol del 2-0 che Theo Hernandez calcia in porta trovando la deviazione di Smalling che fa finire la palle in rete riportando il risultato in parità. La gioia del Milan però dura poco: dopo appena tre minuti, Zaniolo, calcia verso la porta sfruttando un errore di Calabria e riportando la Roma avanti per 2 reti a 1. Nuova occasione per i giallorossi all'85° ancora con Zaniolo che supera il centrocampo e calcia trovando però i guantoni di Donnarumma. I rossoneri provano a riaprire la gara all'88° con Chalanoglu che, dopo essere stato servito da Piatek, calcia facendo finire la sfera all'esterno della rete.

Nonostante l'emergenza infortunati, i giallorossi, tornano alla vittoria spezzando la serie di pareggi maturati tra campionato ed Europa League nelle ultime quattro partite giocate. Successo che permette inoltre alla Roma di volare al quinto posto in classifica a quota 16 punti: esattamente a meno uno dal Napoli.