Termina in pareggio la sfida tra il Napoli e l'Atalanta.
serie a
Serie A, Napoli-Atalanta 2-2: Ilicic trova il pari tra le polemiche, Ancelotti espulso
Il commento della sfida tra il Napoli e l'Atalanta, valida per la decima giornata di Serie A
Tra le mura dello stadio San Paolo è andata in scena la sfida tra il Napoli e l'Atalanta, che si sono affrontati in quello che è stato un vero e proprio scontro diretto per il terzo posto. Partono subito forte le due squadre, ma dopo appena dieci minuti Ancelotti è costretto a giocare la prima sostituzione: Allan si fa male al ginocchio ed è costretto a lasciare il campo per fare spazio a Zielinski. Il cambio non modifica l'assetto offensivo degli azzurri, che al 16' passano in vantaggio: Callejon riceve palla sul lato destro del campo e crossa verso il centro in direzione di Maksimovic, che salta più in alto di tutto e batte Gollini firmando l'1 a 0.
Passano pochi minuti e Milik sfiora il gol del raddoppio: Fabian Ruiz calcia in diagonale, sulla respinta di Gollini si avventa il centravanti polacco che prima colpisce clamorosamente il palo e poi sbaglia nuovamente facendosi murare il secondo tentativo di tiro. La Dea torna ad attaccare e al minuto 41 trovano la rete del pareggio: Ilicic premia il taglio di Freuler che calcia verso la porta, errore clamoroso di Meret che si fa passare la palla sotto le gambe e regala l'1 a 1.
Nel secondo tempo continuano ad attaccare le due squadre, e al 68' grandissima occasione per Milik che direttamente da calcio piazzato scheggia l'incrocio dei pali. Passano soltanto tre minuti e il centravanti polacco trova finalmente la via del gol: palla filtrante di Fabian Ruiz per Milik, che scarta Gollini e a porta vuota appoggia il pallone del 2 a 1. Al minuto 86 succede di tutto: contrasto in area di rigore tra Kjaer e Llorente, con quest'ultimo che cade a terra. Per l'arbitro non c'è calcio di rigore e l'azione continua, con i nerazzurri che sul ribaltamento di fronte trovano il pareggio: De Roon serve Ilicic lasciato completamente da solo dalla difesa avversaria, il numero 72 controlla e con lucidità batte Meret, 2 a 2. Il VAR convalida la rete ma scoppia il caos sulla panchina degli azzurri, e sia il ds Giuntoli sia Ancelotti vengono espulsi.
Il triplice fischio del direttore di gara sancisce il pareggio tra Napoli e Atalanta, risultato tra le polemiche per le decisioni arbitrali. Non cambia dunque la classifica, con la Dea che rimane al terzo posto e gli azzurri al quarto in attesa delle altre sfide odierne: Roma, Lazio e Cagliari proveranno ad assediare i partenopei cercando il sorpasso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA