serie a

Serie A, Inter-Sampdoria 3-2: blucerchiati beffati dagli ex, Spalletti si prende il primo posto. Commento e classifica

Serie A, Inter-Sampdoria 3-2: blucerchiati beffati dagli ex, Spalletti si prende il primo posto. Commento e classifica

I nerazzurri hanno portato a casa l'ennesima vittoria stagionale piazzandosi momentaneamente al primo posto in classifica

Mediagol22

L’Inter di Luciano Spalletti esce vittoriosa nell’anticipo del turno infrasettimanale, valido per la decima giornata del campionato di serie A.

I nerazzurri hanno superato per 3-2 la Sampdoria restando così ancora imbattuti e appropriandosi del primo posto in classifica, in attesa della sfida del Napoli di domani in casa del Genoa.

La Sampdoria si è fatta vedere in diverse occasioni nel primo tempo pressando alto e cercando la rete, ma la difesa nerazzurra ha sempre chiuso bene avviando ripartenze pericolose sugli esterni. Passano soli 18 minuti dal fischio d’inizio quando l’ex blucerchiato Milan Skriniar beffa la sua vecchia squadra portando in vantaggio l’Inter sugli sviluppi di un calcio d’angolo, non è precisa la respinta di Puggioni sul colpo di testa dello slovacco che ribadisce in rete in scivolata, niente esultanza però per il giocatore.

Incassato il primo gol la squadra di Marco Giampaolo, scoraggiata, indietreggia ed è così che l’Inter prepara l’attacco decisivo.

Al 29’ Perisic tenta il raddoppio sfiorando il palo con un pallonetto da centrocampo sul disimpegno del portiere blucerchiato.

Neanche un quarto d’ora dal primo gol è invece il solito Mauro Icardi, anch’egli ex della partita, ad allungare il risultato battendo Puggioni con un destro al volo, pochi minuti dopo l’argentino ci ha riprovato con un colpo di testa a pochi metri dalla porta ma è di nuovo palo.La Sampdoria torna nello spogliatoio a testa bassa. Al ritorno in campo, l’Inter sembra ancora quella del primo tempo e al 55’ è ancora Mauro Icardi a firmare la doppietta, con una zampata su un cross di Perisic.

Nonostante il 3-0, i blucerchiati tentano di mettersi in gioco ed è il polacco David Kownacki a suonare la carica quando al 64' da posizione defilata su assist di Fabio Quagliarella ha depositato in rete.

La Samp rientra in partita tentando di rendersi pericolosa con le squadre che si allungano, mentre i nerazzurri cercano di guadagnare minuti preziosi. All’85’ Fabio Quagliarella accorcia ancora mandando la palla in rete con un colpo di testa che batte Handanovic.

I blucerchiati ci credono e sfiorano il pareggio fino agli ultimi secondi, nel tempo di recupero Gianluca Caprari tenta un tiro al volo ma manda il pallone alto sulla traversa. Nulla da fare per Marco Giampaolo, che può rimproverare i suoi di essersi svegliati troppo tardi.

[opta widget="standings" season="2017"]

tutte le notizie di