serie a

Serie A, diritti TV: 78 Paesi acquisiscono i diritti di coppa Italia e Supercoppa

Serie A, diritti TV: 78 Paesi acquisiscono i diritti di coppa Italia e Supercoppa

La Lega di serie A rende nota la vendita dei diritti TV di coppa Italia e Supercoppa a ben 78 Paesi nel mondo

Mediagol8

Pioggia di Paesi collegati, e con ogni probabilità anche pioggia di milioni per la serie A almeno per quanto riguarda la diffusione delle immagini delle partite del nostro campionato e delle altre competizioni nazionali.

La Lega di serie A infatti ha reso nota la documentazione relativa alla vendita dei diritti TV nei Paesi sparsi per il mondo. In particolare, la diffusione delle immagini dei match in questione non è relativa alle trentotto giornate del massimo campionato, ma bensì delle altre competizioni controllate dalla Lega, ovvero la coppa Italia e la Supercoppa di Lega. Quest'ultima competizione ha già un forte legame con l'estero, visto che anche quest'anno la gara secca tra JuventusMilan, ovvero la vincitrice dello scudetto e la formazione che ha conteso ai detentori del tricolre la coppa Italia si giocherà in Arabia Saudita, nel mese di gennaio.

Dunque i vertici della Lega hanno trasmesso i documenti necessari per poter acquisire e trasmettere le immagini delle due competizioni che fanno da contorno alla serie A. Stando ai dati emessi in forma ufficiale, sono 78 i Paesi che sono intenzionati ad acquistare i diritti TV: Portogallo, Francia, Germania e Spagna guidano il fronte delle nazioni europee, poi le immagini verranno vendute anche in Paesi di Nord America, Sud America, Medio Oriente, Africa Sub Sahariana, Asia e Oceania.