Passo falso della Juventus di Massimiliano Allegri che dopo essere andata in vantaggio di due reti si è fatta rimontare dall'Atalanta. Ennesima prestazione degna di rilievo della compagine guidata da Gasperini. Orobici capaci di giocare alla pari contro i campioni d'Italia, senza alcun timore reverenziale e con un Papu Gomez a tratti incontenibile. Atalanta mai doma, intensa e volitiva, anche dopo il doppio svantaggio maturato nel giro di pochi minuti in avvio di partita.
serie a
Serie A, Atalanta-Juventus 2-2: bianconeri sprecano il doppio vantaggio. Dybala flop dal dischetto, un ex rosa lo punisce. Napoli capolista. commento e classifica
I bianconeri hanno gettato al vento la vittoria dopo il doppio vantaggio subendo la rimonta di un'Atalanta sempre più convincente. Dybala sbaglia un rigore, protagonisti del match Gomez e l'ex rosanero Cristante.
All'Atleti Azzurri d'Italia la sfida tra i bergamaschi e i bianconeri si è conclusa 2-2.
Ad aprire le marcature ci ha pensato Federico Bernardeschi che ha raccolto la deviazione maldestra di Berisha sulla conclusione di Matuidi depositando in rete da due passi. Raddoppio quasi immediato per la Juventus con il ritorno al gol di Gonzalo Higuain al minuto 24. Trascorrono pochi minuti e al 31' Caldara accorcia le distanze con un tap-in vincente dopo una conclusione tentata da Gomez. Il definitivo pareggio lo ha siglato l'ex rosanero Cristante con un imperioso stacco di testa su un cross preciso di Gomez al 67'. I bianconeri hanno comunque avuto la possibilità di vincere la partita, ma all'84' Dybala, dopo essersi procurato un calcio di rigore molto dubbio, ha fallito la trasformazione dal dischetto facendosi ipnotizzare da Berisha.
[opta widget="standings" season="2017"]
© RIPRODUZIONE RISERVATA