Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE A

Serie A, 38ª giornata: ok Juventus, Milan e Roma. Sarà spareggio tra Spezia e Verona

Serie A, 38ª giornata: ok Juventus, Milan e Roma. Sarà spareggio tra Spezia e Verona - immagine 1
E' terminata la Serie A 2022/2023, con la fine della trentottesima giornata, che ha sancito i suoi definitivi verdetti: in Europa League ci andranno Roma e Atalanta. Conference per la Juventus
⚽️

E' appena terminato il campionato di Serie A. L'ultima giornata si è conclusa con i match delle 21.00. Da Lecce-Bologna e Udinese-Juventus passando per Atalanta-Monza fino a Roma-Spezia e Milan-Hellas Verona.

La squadra di Massimiliano Allegri disputa una buona gara alla 'Dacia Arena' e vince 0-1 grazie al secondo gol in campionato consecutivo di Federico Chiesa. Successo che comunque non basta ai bianconeri per scavalcare le contendenti, quindi sarà Conference League l'anno prossimo per la 'Vecchia Signora'. Dilaga l'Atalanta di Gian Piero Gasperini sul Monza dell'allievo Palladino. Ben cinque reti quelle nerazzurre: seconda tripletta stagione per Koopmainers e si aggiungono al tabellino anche Luis Muriel e Rasmus Højlund. Colpani e Petagna hanno reso meno amaro un ko, che comunque non macchia un grande percorso dei brianzoli al primo anno in massima serie. Vince 2-3 in extremis il Bologna di Thiago Motta su campo del Lecce.

Il Milan vince sull'Hellas Verona grazie alla super doppietta di Rafael Leao ed il rigore trasformato da Olivier Giroud. Estemporaneo il pareggio nella ripresa di Faraoni, che ha dovuto fare i conti con la supremazia tecnica del fuoriclasse portoghese, fresco di rinnovo. Mentre la Roma vince 2-1 sullo Spezia con non pochi patemi. Decisivi gol di Zalewski e Dybala. Dunque Mourinho giocherà ancora l'Europa League.

Sarà spareggio salvezza in campo neutro tra la squadra di Leonardo Semplici ed il club scaligero.

tutte le notizie di