Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

amichevole

Sassuolo-SudTirol, Dionisi: “Maxime Lopez e Carnevali? Dico la mia. In Serie A…”

Sassuolo
Il commento del tecnico Dionisi. Il Sassuolo in amichevole a Vipiteno contro il SudTirol di Bisoli ha vinto con un netto 4-0.
Mediagol ⚽️

Il Sassuolo saluta Vipiteno con una vittoria nell'ultima amichevole. Dopo la sconfitta nello scorso test contro lo Spezia, la compagine di Dionisi si impone oggi per 4-0 contro il Sudtirol. Terminato il ritiro nella località trentina, i neroverdi adesso continueranno a prepararsi per l'esordio stagionale in Coppa Italia contro il Cosenza, previsto per il 13 agosto. Questo il commento post gara del tecnico neroverde:

"Più che la partita oggi guardo l'atteggiamento ed è stato diverso. Questo è quello che dovremmo sempre mettere. Mi sto ripetendo da due anni, non sono sicuro che saremo questi già la prossima amichevole ma dobbiamo andare a ricercare questo. Poi il risultato è una conseguenza, tant'è che abbiamo fatto tre gol su palla inattiva e noi di solito su palla inattiva non la strusciamo neanche e questo è sintomo di un atteggiamento diverso che deve farci accendere una scintilla, perché poi non è un caso che le nostre cose le sappiamo fare, avevamo giocato bene anche con lo Spezia ma non basta. Qualche situazione l'abbiamo concessa ma giocavamo contro una squadra di Serie B che ha fatto la semifinale playoff, con giocatori di livello che giocavano tanto in contropiede. Oggi abbiamo avuto il giusto atteggiamento nelle diverse fasi, vorrei sempre vedere questo, lo sappiamo fare, tutto dipende se lo vogliamo o non lo vogliamo fare".

Su Maxime Lopez - "Le parole di Carnevali le ho lette, non ho parlato con lui e non so a chi si riferisse, perché non nomina alcun giocatore e non sono sicuro che il riferimento fosse per Maxime o altri. Sicuramente le parole le condivido, poi alcune cose spettano ai dirigenti".

Bilancio del ritiro - "Il percorso d'allenamento è stato positivo, sull'atteggiamento mi riservo di rispondere cammin facendo perché non sono ancora soddisfatto. Oggi abbiamo fatto vedere che possiamo fare di più rispetto a quanto fatto con lo Spezia, dove meritavamo di vincere, abbiamo avuto 4 occasioni a tu per tu, non conta il risultato ma non abbiamo difeso e giocato da squadra. Quello fatto con lo Spezia non lo vorrei più vedere, poi so che abbiamo altre qualità, alcune più spiccate, e sull'atteggiamento mi riservo di dare una risposta".

Obiettivi del Sassuolo -"Come ho sempre detto e quest'anno dobbiamo mantenere la categoria, fermo restando che se accresceremo questa mentalità e la faremo nostra potremo toglierci delle soddisfazioni. Il primo obiettivo della stagione è passare il turno in Coppa Italia perché l'anno scorso non lo abbiamo fatto, lo potremo fare solo arrivando nella maniera migliore, attraverso allenamenti e amichevoli".

tutte le notizie di