Nerazzurri in testa alla classifica, un sogno diventato realtà per i tifosi grazie all’arrivo sulla panchina dell’Inter di Luciano Spalletti, capace di creare un gruppo ancora imbattuto in campionato dopo 16 match.
serie a
Renzi, che gaffe! Sbaglia la classifica di Serie A: “Inter prima? Non ci siamo più abituati”
L'ex premier Matteo Renzi è stato protagonista di una gaffe sulla classifica del campionato di Serie A
Domani alle 15 al San Siro la sfida all’Udinese, obiettivo mantenere la testa della classifica e provare una fuga in testa in attesa dei match di Napoli e Juventus rispettivamente contro Torino e Bologna. Un primato che piace ai nerazzurri che si godono il momento dopo campionati lontani dal vertice, sognando lo scudetto, ultimo vinto nel 2010 sotto la guida tecnico di Mourinho. Vedere i nerazzurri primi in classifica sorprende molti, non per la qualità della rosa, bensì per il fattore inusuale dell’evento. Ed ecco che, ospite del programma Piazza Pulita, l’ex premier Matteo Renzi è incappato in una gaffe relativa alla classifica del campionato di Serie A: “La classifica è la classifica- ha commentato Renzi stuzzicato dal conduttore Formigli-. Il Napoli è primo, Inter seconda e Juventus terza, ok? Formigli ed io ameremmo vedere una classifica diversa con la Fiorentina prima e gli altri staccati”.
Poi, però, resosi contro dell’errore, l’ex primo cittadino di Firenze ha corretto il tiro, aggiungendo: “Giusto, l’Inter è prima, non ci siamo più abituati”. Noi di Mediagol.it, per ricordare la corretta graduatoria del massimo campionato nostrano, vi mostriamo la classifica reale: Renzi è avvisato.
[opta title="Classifica Serie A" widget="standings" season="2017"]
© RIPRODUZIONE RISERVATA