Sconfitta pesante per la classifica quella subita a Milano dai rosanero. Gli uomini di Mancini hanno avuto la meglio grazie alle reti di Ljajic, Icardi e Peresic. Il gol di Vazquez a fine primo tempo è servito solo a non far cambiare canale già all'intervallo ai telespettatori.
serie a
Inter-Palermo 3-1: il commento finale. Rosa meritatamente sconfitti
Nel posticipo della 28esima giornata la squadra di Iachini è stata battuta dai nerazzurri..
Le velleità del Palermo sono durate solo 11 minuti. Il tempo necessario all'Inter per trovare la prima conclusione pulita verso la porta di Sorrentino. E' stato bravo Ljajic a guadagnarsi la posizione al limite dell'area e insaccare in diagonale, anche se Maresca e Andelkovic, oltre allo stesso Sorrentino, potevano fare certamente di più. La reazione dei rosanero praticamente non c'è stata, tanto che al 26' l'Inter ha trovato il raddoppio con Icardi, efficace ad anticipare la flebile marcatura palermitana e insaccare al volo il cross di Palacio. Allo scadere del primo tempo i rosanero hanno segnato il gol che ha riaperto momentaneamente la partita con Vazquez.
Nella ripresa si è visto un spettacolo diverso nella forma, ma non nella sostanza. Il Palermo ha giocato molto meglio, ha preso coraggio e sfiorato un paio di volte il gol sin dai primissimi minuti. Poi è arrivato il gol di Peresic a chiudere davvero ogni discorso. A livello puramente estetico i rosa si sono fatti preferire di gran lunga nella seconda parte di gara, ma la pochezza difensiva dimostrata nei momenti chiave ha pregiudicato un risultato che forse non poteva proprio essere diverso.
Difficile trovare luci in mezzo a tante ombre per gli uomini di Iachini. Se il Palermo avesse giocato fin dall'inizio col piglio avuto tra i due tempi forse qualcosa di meglio sarebbe potuto accadere, ma anche stavolta la sensazione è stata quella di una squadra inferiore all'avversario, che a tratti ha rischiato anche di dilagare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA