San Siro sarà praticamente sold out per Milan-Inter.
serie a
Inter-Milan, Crespo vota il re del derby: “Ecco chi è il migliore…”
Parola ad Hernan Crespo, doppio ex del match: "Con Icardi e Higuain Inter e Milan possono stare tranquilli, un gol prima o dopo salta fuori"
Mancano ancora due settimane, ma il derby della Madonnina appare già infuocato: i numeri, impressionanti, dei tagliandi venduti confermano la grande passione con cui i tifosi di Milano vivono questa gara.
Sul match, in programma domenica 21 ottobre alle ore 20:30, si è espresso Hernan Crespo, ex attaccante di Inter e Milan, che intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, ha analizzato le qualità dei due bomber argentini, Mauro Icardi e Gonzalo Higuain, mettendo ai voti le loro caratteristiche: "Con quei due Inter e Milan possono stare tranquilli: un gol prima o dopo salta fuori. Tiro di destro? Entrambi 8. Icardi è fantastico quando può aggiustarsi il pallone e colpirlo come meglio crede, è bravo anche quando calcia al volo senza pensarci; Higuain ha il destro micidiale: tiro secco in diagonale o anche sul primo palo a sorprendere il portiere".
Colpo di testa: "Icardi 9, Higuain 8. Il primo ha un grande stacco da fermo e anche con la rincorsa. Perfetto per tempismo e furbo nel rubare l’attimo decisivo al difensore; il secondo non ha uno stacco imperioso, ma sempre puntuale. E preciso risultano le zuccate, perché pensa prima di dare la frustata".
Sinistro: "Icardi 8, Higuain 7. Il Pipita sceglie più difficilmente la conclusione mancina, preferisce sterzare e andare sul destro. Ma se ci prova, per i portieri son dolori. Icardi rapido nel movimento di taglio dal centro verso sinistra, è fantastico a scaricare la potenza del tiro sul palo più lontano".
Fiuto del gol: "Entrambi 9. Icardi se è c’è un pallone vagante in area di rigore ci arriva sempre per primo; Higuain sembra che non ci sia, quasi si nasconde, poi all’improvviso piazza la zampata. Vede la porta in ogni momento della gara".
Dribbling: "Icardi 8, se la cava abbastanza bene ma non è il suo piato forte. Higuain 9, è fantastico quando guarda in faccia gli avversari e sposta il pallone con impressionante rapidità".
Esperienza internazionale: "Icardi non ha ancora avuto la possibilità di imporsi in Europa, ma ha incominciato alla grande la Champions; Higuain ha il suo status di internazionale. 8 per Mauro, 9 per Gonzalo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA